Prezzo petrolio previsioni oggi andamento WTI 2021 con i cicli di Gann

prezzo petrolio previsioni 2021

Prezzo petrolio previsioni oggi nel breve medio termine

Prezzo petrolio previsioni domani mediante la tecnica ciclica di Borsa dell’economista americano WD Gann.

Grafico andamento prezzo petrolio

prezzi petrolio previsioni oggi
Petrolio WTI settimanale 22.03.21

Previsioni Petrolio oggi breve periodo

Dalla settimana di Set Up del 06-13 novembre 2021 il mercato del petrolio ha presentato dei robusti rendimenti positivi.

Dall’immagine appena sopra infatti possiamo notare come dal minimo settimanale del 06 novembre scorso le chiusure delle candele hanno raggiunto quasi sempre il valore del vettore irradiato di colore giallo.

Tale vettore rappresenta il raddoppio ratio prezzo-tempo di crescita rispetto al suo naturale andamento, ovvero l’angolo 2X1.

I rendimenti  settimanali del petrolio si sono mantenuti nell’area dell’angolo 2X1 per ben 18 settimane, fino al 12 marzo 2021.

Si può notare come le resistenze discendenti di colore viola nella fase intermedia di crescita abbiano generato appena qualche fase laterale, per essere poi infrante al rialzo.

Solo gli ultimi vettori 1X8 discendenti dai massimi settimanali del 05 ottobre 2028 e 30 agosto 2013, irradiati in blu dal software, hanno individuato il final top della forza propulsiva del WTI.

E’ da osservare inoltre la forte correlazione positiva dei rendimenti che hanno permesso di mantenere lo swing chart positivo per ben 18 settimane, ossia non è stato infranto nessun minimo settimanale precedente.

I segnali prezzo-tempo di marzo 2021 sono stati il 05 marzo e 26 marzo.

Nel primo caso si è potuto osservare una nuova accelerazione positiva delle quotazioni che ha portato i prezzi da 59,27$ a 67,94$ nella settimana successiva del 12 marzo.

Il secondo Set Up weekly è ancora in corso, ma già la settimana precedente quella del 19 marzo il petrolio ha rotto al ribasso il minimo del Set Up precedente con il raggiungimento di 58,25$.

Tale movimento di prezzi ha indicato la fine della forza propulsiva sorta nei primi di novembre scorso, per dar corso ad una nuova fase laterale negativa.

Tale negatività sarà maggiormente confermata se in quest’ultimo segnale del 26 marzo il mercato andrà al di sotto del minimo della scorsa settimana.

Primi supporti in area 53,70$; resistenze 62,70$.

Previsioni prezzo petrolio 2021: medio termine

andamento petrolio 2021
Petrolio WTI mensile 22.03.21

Nel time frame mensile è ben evidente l’impatto della scadenza del Set Up mensile Quadrato di Minimo in ottobre 2020.

L’infrazione rialzista del top del mese di ottobre scorso avvenuta in novembre ha generato una elevata forza propulsiva, che è stata ulteriormente confermata in febbraio 2021.

I rendimenti positivi rispetto a quelli settimanali sono stati ben quattro volte il ritmo naturale di crescita.

A marzo il mercato del petrolio ha raggiunto le resistenze previste negli scorsi report in area 67-69$.

Sebbene si possa generare un ritracciamento tecnico dovuto agli angoli discendenti 1X4 (irradiati in colore viola), la tendenza di medio periodo rimarrà positiva fin tanto che le quotazioni si manterranno al di sopra del minimo di febbraio a quota 51,30$.

Al di sotto la tendenza si invertirà, ma dovremo attendere l’esito dei prossimi segnali temporali per comprendere meglio se il mercato del petrolio subirà un blocco definitivo o temporaneo della fase ascendente.

Supporti angolari in area 50$.

Prezzo petrolio previsioni e andamento trimestrale

previsioni prezzo petrolio oggi
Petrolio WTI trimestrale 22.03.21

La dinamica di lungo periodo è rialzista.

Tuttavia le resistenze angolari discendenti 1X2 visibili in foto di colore giallo non sono ancora state infrante al rialzo.

Stanno manifestando ancora i lori effetti ostacolando la forza progressiva del petrolio.

Successivi ostacoli dinamici si collocano in area 74,30$.

Un software di Borsa professionale per analisi esatte

Il software di Borsa Top Trader(c) è stato realizzato per applicare correttamente la tecnica di Gann ed è stato utilizzato per redigere questo report.

Grazie a questo programma grafico si possono individuare i vari cicli di Borsa ed i vari Set Up in tutte le scale temporali.

Dal time frame in intra-day h1 fino all’annuale per i cicli di lungo termine.

Oltre alle varie utility volte a utilizzare concretamente la teoria di Gann per la speculazione sui mercati finanziari, particolare importanza è stata data al modello matematico geometrico di Black-Scholes-Merton.

Infatti si possono avere i valori esatti delle Greche per poter individuare la migliore strategia speculativa con le Opzioni Call e Put, o strategia difensiva del portafoglio.

Si possono ottenere i Payoff grafici sia statici, sia dinamici e modellare il punteggio della volatilità implicita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi