Prezzo petrolio previsioni oggi andamento Borsa WTI novembre 2021

Analiis tecnica petrolio novembre 2021
Rate this post

Prezzo petrolio previsioni  analisi tecnica 2021-2022

Prezzo petrolio previsioni analisi e andamento settimanale, mensile e trimestrale mediante il cicli di Borsa scoperti dall’economista americano William Delbert Gann

Grafico storico petrolio settimanale

Prezzo petrolio previsioni novembre 2011
Petrolio WTI settimanale 22.10.21

Previsioni petrolio oggi: analisi settimanale

Il mercato del petrolio WTI dai cicli temporali scaduti nella settimana del 27 agosto-03 settembre 2021 ha invertito positivamente il trend di breve riportando in breve tempo le quotazioni sui massimi di luglio scorso.

Appare evidente dalla foto appena sopra come la dinamica del petrolio stia formando il terzo stadio di avanzamento, con rendimenti positivi molto accentuati, sopra l’angolo 2X1, irradiato dal software dal minimo del 27 agosto con il vettore color giallo.

Gli ultimi segnali temporali settimanali scaduti sono il 15-22 ottobre.

Nella settimana del 29 ottobre stiamo assistendo ad un primo parziale rallentamento della fase ascendente, visto l’out-side ribassista sulla candela del segnale relativo al 22 ottobre.

Ulteriori supporti a 79,84$; 79$.

La negatività verrà ulteriormente confermata al raggiungimento del petrolio  di quota 79,10$, mentre solo con il ritorno sopra 85,70$ il WTI indicherà la prosecuzione ascendente che sarà comunque ostacolata dalle resistenze dinamiche in area 88,30$.

Andamento petrolio novembre-dicembre 2021

Andamento petrolio previsioni 2021-2022
Petrolio WTI mensile 22.10.21

L’andamento di medio termine è rialzista.

Possiamo infatti osservare lo swing sullo scorso Set Up mensile di agosto 2021 avvenuto in settembre.

La correzione ha raggiunto l’angolo 1X1 ascendente indicato dal vettore in rosso e da resistenze passate angolari 1X4 discendenti irraggiate con il colore viola, che hanno costituito in questo caso dei supporti dinamici per il pull-back.

I prossimi Set Up mensili scadranno in ottobre-novembre 2021.

La dinamica attualmente è positiva con resistenze in area 83$, 87,43$, 105$ ma bisognerà monitorare il trend soprattutto in dicembre per comprendere se vi sarà un nuovo cambio di direzionalità, dovuto alla negazione del minimo della candela di novembre 2021 .

Petrolio previsioni trimestrale 2021-22

andamento petrolio novembre 2021
Petrolio WTI trimestrale 22.10.21

Il trend di lungo periodo è rialzista nonostante le resistenze angolari e statiche in area 54$ nel primo trimestre, ed in area 73$ nel secondo trimestre di quest’anno il trend ha mantenuto dei rendimenti robusti.

I successivi ostacoli si collocano sull’angolo 1X4 discendente visibile in foto dal vettore viola, che quota in quest’ultimo trimestre quota area 92,25$

Investire in petrolio oggi

Il mercato del petrolio è uno dei pochi mercati in cui la volatilità si mantiene piuttosto elevata nel corso di tutto l’anno solare.

Si può constatare come la volatilità implicita delle Opzioni passa da valori di poco inferiori al 30% a valori superiori al 100%.

Questa alta volatilità e la produzione di alti rendimenti rendono questo mercato molto appetibile agli speculatori e traders.

La teoria di Gann consente mediante la correlazione delle tre dimensioni del prezzo-tempo-volume di poter individuare i punti di inversione della dinamica nel suo complesso mediante un modello matematico geometrico lineare.

Mediante il software Top Trader(c) è possibile applicare correttamente la tecnica dello statista americano, potendo così individuare il tempo adatto per investire nelle materie prime ed in particolare sul petrolio.

Inoltre il programma informatico consente di poter studiare tutte quelle strategie di Hedging per la copertura del rischio mediante le Opzioni Call e Put.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi