Prezzo petrolio previsioni e andamento oggi fino ad ottobre 2020

petrolio borsa andamento

Prezzo petrolio previsioni oggi quotazioni e andamento

Prezzo petrolio previsioni oggi quotazioni andamento e grafici mediante i cicli temporali di William Delbert Gann.

prezzo petrolio previsioni mediante i cicli di Gann
crude oil settimanale 10.09.20

Prezzo petrolio previsioni oggi andamento nel breve termine

Come evidente nel grafico del petrolio appena sopra, la violazione dell’area apparentemente accumulativa costituita dal triplo minimo nelle settimane del 07 giugno 19, 08 settembre 19 e 04 ottobre 19 ha generato un violento movimento correttivo.

I rendimenti negativi settimanali sono stati quattro volte maggiori rispetto al suo drift naturale, tanto da portare sotto lo zero seppur temporaneamente il Future sulle quotazioni del crude oil  nella settimana del 24 aprile 2020.

Il pull back è stato altrettanto violento tanto che anche l’accelerazione positiva delle quotazioni hanno performato un simile angolo di crescita.

Dalla settimana del 24 aprile 2020 il future del prezzo del petrolio da quota zero ha raggiunto 39,69$ nella settimana del 05 giugno scorso, livello delle prime resistenze dinamiche.

Nelle settimane successive al 05 giugno infatti abbiamo osservato come la dinamica del petrolio sia stata laterale positiva.

I segnali di breve del 21-28 agosto scorso, nella prima settimana di settembre hanno indicato l’inversione negativa di breve.

I primi supporti angolari si collocano a 39,44$, successivi a 20,34$ sul drift naturale, irradiato in foto di colore rosso.

Prossimo Set Up weekly 18-25 settembre 2020. Solo il ritorno al di sopra di 43,90$ ripristinerà una nuova fase positiva con prime resistenze a 48,11$.

Andamento Petrolio medio periodo

andamento petrolio oggi
crude oil mensile 10.09.20

Nel time frame mensile si può osservare come la forza propulsiva del pull-back positivo innescato dal mese di maggio scorso abbia cominciato a decelerare già nel mese di giugno, con l’incrocio dell’angolo 1X1 discendente (rosso in diapositiva).

Nei mesi seguenti i rendimenti mensili hanno subito un ulteriore riduzione a seguito della resistenza angolare Zero in concomitanza del top di agosto 2013 irradiata in colore viola in foto appena sopra.

Infatti sia nel mese di luglio e agosto scorso i prezzi del petrolio hanno raggiunto dei massimi molto vicini, 42,40$ e 43,78$.

Negli scorsi report avevamo previsto questa area di potenziale inversione.

Il prossimo Set Up mensile scade a settembre 2020.

Nei primi giorni di questo importante segnale abbiamo osservato l’inizio di un inversione  che ha come potenziali supporti 33,18$; 30,40$.

Solo il ritorno al di sopra di 44,10$ ripristinerà una nuova tendenza positiva: resistenze angolari a 46$; 50$.

Previsioni Crude Oil lungo termine

petrolio borsa con i cicli di gann
crude oil trimestrale 10.09.20

Nel lungo periodo sebbene il petrolio abbia ripristinato una positività relativa, imponenti resistenze ascendenti e discendenti ostacoleranno la crescita dei prezzi, nei prossimi trimestri.

La tendenza rimarrà laterale per molto tempo fintanto che le resistenze in area 54$ non verranno definitivamente infrante al rialzo.

Potenziale di crescita fino area 49,50$, supporti 28,65$; 10$.

Il rapporto di analisi ciclica con la tecnica di Gann è realizzato grazie al software di Borsa Top Trader(c).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi