Prezzo petrolio previsioni andamento WTI Borsa settembre 2021

prezzo petrolio previsioni oggi

Prezzo petrolio previsioni WTI analisi quotazioni settembre 2021

Prezzo petrolio previsioni analisi breve, medio e lungo periodo mediante i cicli di Borsa dello statista americano William Gann.

Grafico storico Petrolio settimanale

prezzo petrolio previsioni 2021
Petrolio WTI settimanale 20.08.21

Previsioni Petrolio oggi

Dall’ultimo segnale temporale scaduto nella settimana del 02 luglio 2021 il mercato del petrolio ha invertito la dinamica di breve periodo.

Avevamo già descritto nei precedenti articoli, come nelle ultime settimane di giugno i rendimenti settimanali del petrolio non hanno subito quell’incremento riscontrato nei mesi precedenti.

Le chiusure settimanali si stavano avvicinando all’angolo 1X1 ascendente, ossia il vettore che indica la crescita naturale del petrolio nel tempo.

Nella diapositiva si può osservare anche l’Ottava statica dei prezzi (linea orizzontale rossa) in concomitanza alla candela del 02 luglio 2021.

Nella settimana successiva del 09 luglio abbiamo assistito alla formazione di un out-side ribassista e nella settimana ancora seguente del 16 luglio, le quotazioni del WTI hanno infranto negativamente il minimo precedente.

Questi elementi confermano la nascita di un movimento correttivo nel breve termine che ha trovato come primo ostacolo il vettore angolare 1X1 ascendente irradiato in colore rosso con origine il minimo settimanale del 06 novembre 2020 e del 24 aprile 2020.

Durante la prima correzione del 23 luglio il petrolio ha eseguito il pull-back sul secondo supporto angolare 1X1 e la chiusura è stata effettuata appena sopra il primo vettore angolare.

Nella seconda fase correttiva avviata durante il Set Up del 30 luglio (Scadenza del Quadrato di Range) il supporto angolare 1X1 sta per essere rotto al ribasso.

Infatti nel ciclo temporale in scadenza la settimana del 13 agosto le quotazioni hanno proseguito la tendenza negativa.

Primi supporti dinamici a 62,90$; 60,70-59$.

Prezzo petrolio previsioni medio termine

Previsioni petrolio settembre 2021
Petrolio WTI mensile 20.08.21

Il segnale in scadenza a giugno 2021 è stato negato in luglio con un out-side ribassista.

Anche in questo caso l’ottava statica che quota 72,68$ insieme agli angoli discendente 1X4 irradiati dal software in colore viola hanno bloccato la crescita del WTI.

Il recente segnale in scadenza nel mese di agosto (Quadrato di Minimo) ha indicato ad oggi un ulteriore negatività di medio termine.

Il vettore ascendente angolare 1X1 visibile in rosso sta frenando la correzione in area di 63,85$.

Prossimi supporti area 54$.

Solo il ritorno sopra quota 77,30$ indicherà una nuova fase progressiva delle quotazioni del petrolio. Resistenze a 72,90$.

Andamento Petrolio lungo periodo

Andamento petrolio 2021
Petrolio WTI trimestrale 20.08.21

Come è visibile nella diapositiva sopra, gli angoli discendenti 1X4 irradiati in viola hanno frenato l’avanzata del petrolio in area 77$.

Il trend di lungo termine tuttavia è ancora positivo.

Solo il ritorno sotto quota 57,10$ indicherà una inversione di tendenza.

Petrolio Borsa segnali operativi di investimento

I Set Up o segnali operativi insieme al quadro tecnico del WTI descritti in questo report sono stati ricavati mediante il modello matematico geometrico ideato dall’economista WD Gann.

Il software di Borsa Top Trader(c) è stato creato con lo scopo di applicare correttamente la sua teoria, potendo ricavare in maniera semplice i cicli temporali con i Quadrati ed angoli.

All’interno della piattaforma è possibile utilizzare le Opzioni Plain Vanilla Call e Put e poter visualizzare i vari Pay-Off statici e dinamici.

Si possono avere i valori esatti delle Greche includendo fino a 10 strategie insieme, tra stock ed Opzioni e si possono cambiare il punteggio della volatilità ad ogni strike price.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi