Previsioni prezzo Oro oggi andamento analisi tecnica trading 2021-2022

Oro trading oggi
Rate this post

Previsioni prezzo Oro domani ed a lungo termine

Previsioni prezzo Oro settimanali, mensili e trimestrali mediante la tecnica di trading dell’economista americano WD Gann.

Previsioni Prezzo Oro oggi

Previsioni prezzo Oro
Oro settimanale 18.11.21

Successivamente alla formazione di una lunga fase di accumulazione, il mercato Oro è riuscito a ristabilire un nuovo trend rialzista nel breve periodo.

Il quadruplo minimo di candela settimanale (12.03, 02.04, 13.08, 01.10 del 2021) ed il il triplo minimo settimanale sulle chiusure (18.06, 06.08, 24.09 del 2021), hanno chiaramente indicato la nascita di una nuova forza propulsiva.

Le resistenze angolari 1X4 discendenti irradiate dal software in colore viola, insieme alle resistenze statiche di Ottava, hanno generato il trading range appena descritto che si è concluso la scorsa settimana.

Durante il Set Up settimanale del 05 novembre il mercato Oro ha dato una chiara indicazione rialzista con la rottura dei prezzi a 1818$.

La conferma della fase ascendente si è avuta con l’ulteriore infrazione positiva avuta nella settimana del 12 novembre, in cui si è potuto constatare come le quotazioni abbiano raggiunto il successivo ostacolo dinamico 1X8 tracciato in blu a quota 1868$.

Questa settimana del 19 novembre coincide con un nuovo Quadrato di Minimo:

la tendenza positiva è stata confermata ed i prossimi ostacoli si collocano 1884$; 1903$.

Solo il ritorno sotto 1806$ indicherà la formazione di una nuova fase laterale.

Supporti a quota 1834$.

Andamento Oro dicembre 2021 gennaio 2022

Andamento Oro 2022
Oro mensile 18.11.21

Il corridoio ascendente più volte illustrato nei precedenti articoli ha mostrato la sua efficacia.

Infatti nel mese di agosto le quotazioni Oro hanno raggiunto la base del canale costituito dagli angoli 1X2 tracciati in colore giallo.

Nel minimo di agosto le quotazioni hanno raggiunto l’angolo 1X1 discendente di colore rosso, e nei mesi seguenti di settembre e ottobre i prezzi dell’Oro sono rimasti inside.

Il segnale mensile rilevante è scaduto in ottobre scorso.

I suoi effetti si stanno manifestando nel mese di novembre:

i prezzi infatti hanno violato al rialzo i massimi di ottobre e la resistenza angolare 1X2 discendente che quota 1830$.

Prossimi obiettivi area 1950$.

Analisi tecnica Oro quarto trimestre 2021 primo trimestre 2022

analisi tecnica Oro 2022
Oro trimestrale 18.11.21

Nel quarto trimestre 2021 il mercato Oro ha invertito positivamente la dinamica di lungo termine con il raggiungimento del livello indicato negli scorsi report ossia 1845$.

Tale positività farà raggiungere per il 2022 nuovi record di quotazione.

Prossime resistenze in area 1910$; 1994$.

Supporti statici a quota 1740$.

Oro trading mediante i cicli di Borsa

Negli ultimi quattro mesi fare trading nel mercato dell’Oro è stato difficile, per via dei continui swing generati dalla fase accumulativa.

Attraverso la tecnica di Gann si possono rintracciare i vari cicli dinamici del mercato ed i segnali operativi di entrata ed uscita, mediante un modello matematico geometrico lineare, in cui vengono correlate le dimensioni del prezzo-tempo-volume.

Il software di Borsa Top Trader(c) consente di applicare correttamente la teoria dell’economista statunitense per tutti i mercati quotati e quindi anche il metallo giallo.

La piattaforma grafica traccia i vari Quadrati di Gann, angoli di Gann, Angoli Zero, ottave statiche ecc.

All’interno si possono utilizzare anche strategie di Hedging mediante le Opzioni Plain Vanilla Call e Put, in quanto si possono visualizzare tutti i Payoff statici e dinamici fino a dieci strategie.

Sono disponibili i valori delle Greche e si possono effettuare simulazioni di portafoglio per la copertura del rischio, potendo intervenire anche sulla curvatura della volatilità implicita per ogni strike price.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi