Previsioni prezzo Oro andamento quotazioni segnali di trading oggi

segnali di Borsa Oro oggi

Previsioni prezzo Oro oggi

Previsioni prezzo Oro oggi ed a lungo termine, analisi e segnali di trading per le speculazioni finanziarie mediante la tecnica dell’economista WD Gann.

Grafico storico Oro settimanale con quadro tecnico

previsioni prezzo oro oggi
Oro settimanale 20.03.24

Previsioni prezzo Oro a breve termine

Con la scadenza del Set Up weekly del 13 ottobre 2023 abbiamo assistito sul mercato Oro ad una forte ripresa rialzista delle quotazioni.

La correzione dei prezzi avviata nella settimana del 19 maggio 2023 si è conclusa proprio nella scadenza del ciclo temporale del 13 ottobre scorso a ridosso del supporto angolare 1X4 ascendente.

La nuova accelerazione positiva dell’Oro in ottobre 2023 ha sancito la conclusione di una prima fase rialzista e la nascita di una secondo movimento ascendente che è in via di evoluzione.

Le settimane seguenti il Set Up weekly del 13 ottobre e del 24 novembre scorso hanno spinto i prezzi dell’Oro verso nuovi massimi assoluti in pochissimo tempo:

da un minimo a 1.832$ le quotazioni sono arrivate al 15 dicembre scorso ad un massimo a 2.146$ ossia 314$ in otto settimane circa.

Questa forte accelerazione rialzista ha compresso la dimensione del prezzo, che è stata riequilibrate nelle settimane seguenti con la nascita di un lungo trading range.

Come possiamo osservare dalla foto sopra dal top del 15 dicembre scorso i prezzi si sono alternati in un narrow range tra 2.100 e 2.000$ per ben 10 settimane.

Il Quadrato di Minimo scaduto il primo marzo scorso ha segnato la fine di questa lateralità per riavviare il trend rialzista.

Abbiamo assistito infatti ad una nuova accelerazione positiva che ha spinto il mercato Oro ad un top a 2.195$.

Il prossimo segnale di trading coincide con la settimana 29 marzo 2024.

Per prezzi superiori al top settimanale del 23 marzo il mercato Oro proseguirà la fase propulsiva di breve: resistenze in area 2.230$; 2.264$

Mentre il ritracciamento negativo avrà come supporti area di 2.087$; 2.071$.

Andamento prezzo Oro medio periodo

andamento oro oggi
Oro mensile 20.03.24

Nella diapositiva appena sopra è possibile osservare il corridoio rialzista di medio periodo costituito dagli angoli 1X2 ascendenti in colore giallo.

La fine della correzione di medio periodo a settembre 2022 ha coinciso con il passaggio dell’angolo Zero 1X2 che ha costituito un forte supporto anche ad ottobre 2023.

Dal Set Up mensile di novembre 2022 l’Oro ha ricominciato a correlare i rendimenti positivi generando un nuovo up trend che ha spinto le quotazioni sulla parte mediana del corridoio.

Con l’out side ribassista di maggio 2023 sul Set Up mensile di aprile, la nuova tendenza è passata ad essere correttiva fino alla scadenza del Quadrato di Range di ottobre 2023, periodo in cui il metallo giallo ha realizzato un out-side rialzista.

Il nuovo trend positivo è in corso tutt’oggi ed il prossimo segnale di trading scadrà in aprile-maggio 2024.

Prossime resistenze in area 2.260-80$, mentre i ritracciamenti negativi avranno come supporti l’area di 2.125$.

Analisi tecnica prezzo Oro trimestrale

analisi tecnica Oro oggi
Oro trimestrale 20.03.24

Come evidente nella diapositiva appena sopra, il mercato Oro si colloca nella parte mediana del canale rialzista di lungo termine.

Nell’ultimo trimestre del 2023  le quotazioni del metallo giallo hanno ripreso a crescere, invertendo la dinamica del trend in senso rialzista.

Il doppio Quadrato di Minimo scaduto nel primo trimestre 2024 ha confermato la ripresa positiva dei rendimenti trimestrali.

Prossime resistenze in area 2.295$; 2330$; supporti dinamici in area 1.980$.

Il presente paper è stato realizzato utilizzando la tecnica di WD Gann e con il software di Borsa Top Trader(c).

 

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi