Previsioni petrolio oggi analisi andamento prezzi WTI maggio 2021

prezzo petrolio oggi

Previsioni petrolio oggi analisi prezzi e quotazioni 2021

Previsioni petrolio oggi andamento ed analisi tecnica dei prezzi nel breve e medio termine mediante i cicli di Borsa di WD Gann.

Andamento prezzo petrolio grafico settimanale

previsioni petrolio 2021
WTI settimanale 28.04.21

Previsioni petrolio breve periodo

Dalla settimana del 13 novembre 2020 i rendimenti settimanali del petrolio sono stati fortemente correlati positivamente, tanto che le quotazioni sono rimaste al rialzo per ben 18 settimane senza nessuna infrazione del minimo settimanale precedente.

Esattamente dalla settimana del 13 novembre alla settimana del 12 marzo 2021.

Il vettore giallo dal minimo del 06 novembre esprime un ratio prezzo-tempo doppio rispetto al ritmo naturale di crescita che è descritto dal vettore di colore rosso.

Come è visibile in diapositiva, la resistenze 1X8 irradiata come vettore di colore blu ha frenato la forza propulsiva del WTI in area 68$.

Nelle settimane successive alla metà marzo la dinamica ha invertito da positivo, a laterale negativo avvicinandosi ai livelli dell’angolo 1X1 ascendente (vettore colore rosso).

I cicli temporali di breve sono scaduti nelle settimane del 16-23 aprile 2021.

Per livelli superiori a 64,60$ verrà confermata una breve positività con resistenze in area 72,60$.

Mentre l’infrazione negativa di 60,30$ ristabilirà una tendenza laterale negativa.

Supporti in area 58,90$; 54,50$.

Prezzo petrolio previsioni medio termine

Andamento petrolio 2021
Petrolio mensile 28.04.21

Con la formazione dell’out-side rialzista di novembre scorso, il mercato del WTI ha ristabilito una nuova tendenza ascendente di medio periodo.

Il mercato del petrolio infatti da novembre scorso sta rompendo al rialzo i vari top mensili precedenti e sono cinque mesi che mantiene al rialzo lo swing chart.

L’ultimo Set Up mensile scaduto in febbraio scorso ha rafforzato la forza propulsiva del petrolio:

a marzo ha toccato un massimo a quota 67,94$ sulle resistenze angolari 1X4 visibili in colore viola in foto.

Il trend di medio termine rimarrà positivo fin tanto che le quotazioni rimarranno sopra 51,30$: resistenze 69,20$; 73-77$.

Petrolio Borsa andamento trimestrale

prezzo petrolio previsioni domani
WTI trimestrale 28.04.21

Dal secondo trimestre 2020 il mercato del petrolio ha avuto una forte accelerazione positiva che in breve tempo ha riportato le quotazioni sulla resistenza angolare 1X2 discendente.

Tale resistenza irradiata in giallo dal programma, aveva ostacolato i vari tentativi di rialzo del WTI nel terzo trimestre 2013, quarto trimestre 2018, secondo trimestre 2019.

Nel primo trimestre 2021 le quotazioni del petrolio ha infranto al rialzo questo ostacolo dinamico: prossime resistenze area 76$

Software di Borsa Top Trader(c)

Il software Top Trader è un programma disponibile su questo blog per poter studiare e fare analisi mediante la tecnica dell’economista William Delbert Gann.

Nel programma grafico di Borsa sono presenti due modelli matematici per fare trading con il Petrolio.

Quello relativo a Gann, è lineare e consente di tracciare un Drift ed un variance rate ovvero l’angolo 1X1 ed i suoi multipli e sottomultipli.

Si possono analizzare i vari cicli temporali ed individuare i Set Up di ingresso ed uscita.

L’altro modello non lineare quello di Black/Scholes consente di individuare il giusto pricing di un’Opzione o strategie di Opzioni Call e Put, per poter proteggere il portafoglio da shock economici esterni.

E’ possibile testare fino a 10 strategie contemporaneamente ed ottenere i punteggi esatti delle Greche, i vari payoff statici e dinamici.

Inoltre è possibile usufruire di alcuni modelli di volatilità implicita per avere maggior accuratezza della strategia speculativa o protettiva del portafoglio.

Sarà possibile avere anche l’informativa della volatilità futura mediante il modello Garch 1.1 che attribuisce tre diversi pesi per il calcolo dei rendimenti sulla serie storica presa in considerazione del petrolio.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi