Previsioni Oro oggi andamento prezzo Oro a maggio 2020

andamento oro

Previsioni Oro oggi andamento prezzo Oro

Previsioni Oro oggi mediante la tecnica dell’economista statunitense WD. Gann.

previsioni oro
Oro settimanale 02.03.2020

Previsioni Oro oggi breve termine

Dalla metà di novembre 2019 il mercato dell’Oro ha di nuovo accelerato la fase ascendente, raggiungendo un primo top relativo, nella settimana di Set Up del 10 gennaio 2020.

In tale frangente gli scambi dei prezzi del metallo giallo sono arrivati a quota 1.611$, ed hanno percorso una dinamica laterale positiva all’interno del segnale temporale settimanale del 10 gennaio.

La rottura rialzista del Set Up weekly del sette febbraio 2020 avvenuta la settimana successiva, ha creato le condizioni per un ulteriore accelerazione dei prezzi, che hanno raggiunto la resistenza angolare 2X1 a quota 1.689, livello prossimo ai massimi di ottobre 2012.

Tuttavia le resistenze di medio e lungo periodo hanno respinto quasi immediatamente questi livelli di quotazioni.

Infatti l’Oro nella scadenza del Quadrato di Minimo del 28 febbraio ha generato un ampio ritracciamento, che ha spinto gli scambi in questo primi giorni di marzo in area 1.575, ovvero sull’angolo 1X1.

Il segnale di breve ha dato esito negativo. Prossimi supporti area 1500$.

Per comprendere meglio il trend analizziamo la fase di medio termine.

Andamento prezzi Oro medio periodo

andamento prezzi oro
Oro mensile 02.03.2020

Come è ben visibile in diapositiva appena sopra, da dicembre 2018 il mercato dell’Oro è riuscito ad affrancarsi dalle resistenze angolari 1X2 discendenti che avevano alternato i prezzi in una fase laterale negativa e laterale positiva tra settembre 2017 ed agosto 2018.

In particolare da giugno 2019 le quotazioni hanno rimarcato un valore doppio del drift naturale, alternando anche momenti di accelerazione 4 volte il valore progressivo naturale.

In agosto e settembre 2019 gli scambi sono arrivati al livello di due resistenze dinamiche importanti: l’angolo 1X2 ascendente con origine gennaio 2018 e l’angolo Zero 1X1, visibili in foto di colore giallo e rosso rispettivamente.

La successiva parziale distribuzione dei prezzi si è esaurita con l’infrazione rialzista del Set Up mensile di novembre 2019 avvenuta in dicembre.

I prezzi dell’Oro hanno raggiunto il massimo a quota 1.689$, durante l’ultimo ciclo temporale scaduto in febbraio 2020.

La tendenza è ancora positiva, ma l’eventuale rottura ribassista di 1.535$ segnalerà l’avvio di una fase correttiva di medio termine.

Primi supporti in area 1.480$.

Per maggiori approfondimenti tecnici clicca qui.

 

Rate this post
Commenti chiusi

GUARDA ANCHE

Previsioni Xauusd oggi andamento analisi e segnali mercato Oro

Previsioni Xauusd oggi segnali Borsa Oro Previsioni Xauusd oggi analisi tecnica con segnal…