Previsioni Oro oggi andamento prezzi analisi tecnica maggio 2021

previsioni prezzo Oro 2021

Previsioni Oro 2021 andamento dei prezzi ed analisi tecnica

Previsioni Oro oggi tendenza della dinamica dei prezzi nel breve medio periodo mediante i cicli di Borsa di William Gann.

Grafico andamento Oro

Previsioni oro 2021
Oro settimanale 23.04.21

Previsioni Oro oggi

Dal Set Up settimanale del 14 agosto 2020, il mercato dell’Oro ha generato una complessa fase laterale correttiva che è giunta al suo completamento.

E’ visibile nella foto appena sopra il trend ascendente del metallo giallo e come abbia culminato sul lato superiore del corridoio ascendente 1X1 irradiato con vettori rossi.

La successiva fase laterale sviluppata in agosto si è completata con con una ampia correzione nel ciclo temporale scaduto il 25 settembre 2020 a quota 1848$.

Successivamente alla candela del 25 settembre si è generato un ampio pull-back laterale positivo che è stato tuttavia bloccato dal successivo Set Up weekly del 13 novembre scorso:

i prezzi hanno formato un ampio out-side ribassista negando di fatto la potenziale ripresa positiva in novembre.

La dinamica discendente è proseguita ancora fino ai primi di dicembre, periodo in cui il mercato dell’Oro ha tentato un nuova ripresa positiva, cercando di riconquistare l’angolo 1X1 ascendente a quota 1925$.

Il corridoio discendente delineato dagli angoli 1X2 di colore giallo ha ben segnato la dinamica correttiva da agosto scorso fino ad oggi.

In effetti il tentativo di rimbalzo delle quotazioni Oro in dicembre è stato di nuovo respinto proprio da lato superiore di questo canale discendente visibile sempre sulla foto sopra.

Successivamente il nuovo corso negativo ha portato il prezzo dell’Oro nei primi di marzo 2021 a 1767$.

Il mercato Oro sta tentando di rompere al rialzo questo corridoio discendente grazie al Set Up in corso nella settimana del 23 aprile 2021.

La dinamica di breve è positiva e solo il ritorno sotto quota 1758$ ripristinerà una nuova fase laterale negativa di breve:

Supporti a quota 1742$, resistenze area 1900$.

Andamento Oro medio periodo

Previsioni prezzo Oro 2021
Oro mensile 23.04.21

Rispetto al breve termine, la dinamica di medio periodo si sta evolvendo ancora all’interno del corridoio rialzista costituito dai vettori dinamici 1X2 di colore giallo.

Tra luglio-agosto 2020 le quotazioni hanno raggiunto l’estremità superiore mentre in marzo aprile 2021 l’estremità inferiore.

Il cicli temporali da prestare attenzione sono aprile maggio 2021.

In questa prima fase il mercato Oro ha già ristabilito la positività di medio periodo, che dovrà essere confermata in maggio.

Pertanto solo il ritorno sotto quota 1665$ ripristinerà una nuova fase correttiva.

Prime resistenze 1840$-1860$; 1930$.

Previsioni prezzi Oro lungo periodo

previsioni Oro domani
Oro trimestrale 23.04.21

Nel lungo termine il trend rialzista ha subito un primo importante arresto nel primo trimestre del 2021.

Solo il ritorno sopra quota 1970$ ripristinerà una nuova fase positiva:

supporti dinamici a 1698$; 1635$.

Come fare trading sul mercato Oro

Il mercato dell’oro è uno dei più volatili rispetto a molte commodities o metalli quotati in Borsa.

Una delle caratteristiche più importanti che caratterizza questo mercato è la capacità di aumentare la volatilità anche con trend ascendenti, rispetto alle Azioni o Indici di Borsa che tendono ad avere una correlazione positiva solo per andamenti correttivi.

Questo aspetto è molto importante da tenere in considerazione soprattutto nella gestione di un portafoglio di Hedging con le Opzioni Call e Put.

Nel fare investimenti nel mercato Oro infatti è fortemente consigliato avere un portafoglio di copertura contro il rischio di perdite finanziarie.

Il software di Borsa Top Trader(c) è stato realizzato per applicare correttamente la tecnica di Gann ed applicare strategie di hedging con le Opzioni Call e Put.

In questa piattaforma informatica è possibile: osservare tutti i payoff statici e dinamici, avere l’informativa delle Greche, poter modificare la curvatura della volatilità implicita delle opzioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi