Previsioni Oro oggi andamento prezzi analisi e segnali di trading 2022

Trading Oro oggi

Previsioni Oro oggi analisi trend luglio-agosto 2022

Previsioni Oro oggi andamento della dinamica delle quotazioni nel breve e lungo termine mediante i cicli economici di WD Gann.

Grafico Storico Oro

previsioni Oro oggi
Oro settimanale 14.07.22

Previsioni Oro breve termine

Dal Set Up settimanale del 18 marzo 2022 il mercato dell’Oro ha avviato inizialmente una fase laterale alternando momenti di positività e negatività.

Successivamente con la scadenza del ciclo temporale del 22 aprile il trend correttivo del metallo giallo ha acquisito una maggiore forza.

Con la formazione di un out-side ribassista, dalla settimana del 22 aprile, le quotazioni hanno infranto al ribasso il livello inferiore del trading range in area 1.890$ che coincideva con i supporti angolari 1X4 ascendenti irradiati dal software in colore viola.

Le quotazioni nelle settimane successive al Set Up weekly hanno proseguito fino a raggiungere un minimo a 1.787$ sul supporto angolare 1X8 irradiato in colore blu.

Il nuovo pull-back dal supporto dinamico ha riportato le quotazioni in area 1.879$, a ridosso della resistenze angolare 1X8 discendente colorata in blu.

A seguito della scadenza del Quadrato di Massimo nella settimana del 17 giugno le quotazioni hanno ripreso la fase discendente.

Nelle settimane seguenti infatti i prezzi hanno raggiunto l’area di 1.710$,  dove sono stati eseguiti i precedenti minimi della settimana del 01 ottobre 2021 e del 13 agosto 2021.

I prossimi segnali in scadenza coincidono con le settimane del 22-29 luglio 2022.

L’area dei prezzi attuale del mercato Oro è molto importante, in quanto una violazione dei minimi relativi alle settimane del 22-29 luglio indicherebbe l’avvio di una correzione più profonda, in particolare se le quotazioni arrivassero al di sotto del bottom del 13 agosto dello scorso anno.

Mentre il raggiungimento di 1.819$ indicherà una ripresa ascendente nel breve termine: resistenze in area 1.880$

Andamento Oro mensile

Andamento Oro oggi
Oro mensile 14.07.22

Il Set Up di aprile 2022 ha indicato nettamente l’inversione del trend sul mercato Oro.

Nei mesi seguenti infatti le quotazioni sono tornate al di sotto del lato inferiore del corridoio ascendente irradiato in colore giallo.

Con la scadenza del ciclo temporale nel mese di luglio i prezzi hanno abbandonato quest’ultimo supporto per arrivare sull’angolo 1X8 ascendente e 1X2 discendente a quota 1.707$.

In quest’area si è generato un potenziale supporto statico in quanto sono visibili i precedenti minimi di agosto 2021 e marzo 2021.

Agosto 2022 coincide con un nuovo segnale di trading di medio periodo.

Durante questo mese potremo comprendere se quest’area sarà il livello di un futuro rimbalzo positivo di medio termine o se il mercato dell’Oro eseguirà una importante correzione in area 1.560$.

La rottura rialzista del top di luglio in agosto determinerà l’avvio di una nuova fase propulsiva che spingerà le quotazioni del metallo giallo verso le prime resistenze in area 1.920$

Analisi tecnica Oro trimestrale

Analisi tecnica Oro
Oro trimestrale 14.07.22

Il trend di lungo termine è negativo. Le quotazioni hanno raggiunto importanti supporti dinamici sui livelli di 1.700$.

La rottura rialzista del top del terzo trimestre, nel quarto trimestre, indicherà la ripresa positiva della dinamica dell’Oro nel lungo periodo.

Segnali di trading Oro oggi

William Delbert Gann fu uno dei primi trader ed investitori a comprendere che le dinamiche dei movimenti di Borsa non sono regolate dalle notizie esterne, sebbene possano generare della volatilità momentanea.

Egli ideò mediante un modello matematico geometrico lineare una nuova possibilità scientifica per identificare un trend di Borsa.

Lo statista infatti capì come calcolare il Drift ed il variance Rate di un titolo correlando le due dimensioni del mercato ossia il prezzo ed il tempo.

Con la scoperta dei cicli temporali dinamici e Naturali egli individuò le aree in cui il prezzo ed il tempo causano i maggiori cambiamenti al trend del titolo quotato.

L’economista attribuì a questi Pivot temporali il nome di Set Up che comunemente chiamiamo segnali di Borsa.

Il software di Borsa Top Trader(c) è stato creato per applicare correttamente la tecnica di Gann ed è fruibile mediante questo blog

 

 

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi