Previsioni Oro oggi analisi tecnica mercato Oro fino a dicembre 2017

Previsioni Oro oggi analisi tecnica mercato Oro

Previsioni Oro oggi analisi tecnica mercato Oro nel medio e lungo periodo mediante i cicli di W.D.Gann.

Previsioni Oro oggi analisi tecnica mercato oro
Oro mensile ottobre 2017

Previsioni Oro oggi  analisi tecnica mercato Oro medio periodo

Il periodo di lateralità avviato ad aprile 2017 si e’ concluso alla scadenza del Set Up mensile di agosto 2017 (scadenza del Quadrato del Range). Durante tale ciclo temporale l’Oro e’ riuscito a rompere al rialzo il livello di 1.295$ per raggiungere le successive resistenze angolari 1 X 2 discendenti dai massimi di settembre 2011 e ottobre 2012 a quota 1.350$. Al raggiungimento a settembre scorso di tale area di prezzi gli ostacoli dinamici hanno respinto temporaneamente l’accelerazione progressiva che e’ stata ulteriormente rallentata dal successivo Set Up mensile di ottobre rotto al ribasso. Pertanto per comprendere se la dinamica dei prezzi raggiungerà di nuovo le resistenze angolari e se riuscirà ad infrangerle dovremo attendere il nuovo Set Up mensile in scadenza a dicembre 2017 (Quadrato di Massimo e Quadrato naturale).

Previsioni Oro oggi analisi tecnica mercato Oro: se i prezzi riusciranno ad arrivare a 1.312$ allora si ristabilirà un nuovo movimento ascendente di medio termine. Resistenze angolari 1.317$; 1332$.

Se i prezzi del metallo si posizioneranno al di sotto di 1.254$ allora verrà confermato lo stato di debolezza dell’Oro: primi supporti angolari a 1.236$

Previsioni Oro oggi analisi tecnica Oro lungo periodo

Previsioni mercato oro
Oro trimestrale settembre 2017

Durante il secondo semestre 2017 l’Oro ha confermato la ripresa positiva di medio e lungo periodo con l’infrazione ascendente del Set Up quarterly scaduto a marzo 2017 (Quadrato di Minimo). Benché in un primo momento la dinamica dei prezzi abbia mostrato una leggera debolezza anche nel terzo trimestre i prezzi del metallo hanno raggiunto nuovi massimi relativi all’anno in corso: da un massimo a 1.357,50$ le quotazioni hanno concluso a settembre a 1279,10. Il doppio ciclo temporale scaduto a settembre ha dunque confermato la positività: prossime resistenze angolari in area 1.400$; 1.470$.

Solo il ritorno sotto il livello di 1.199$ ripristinerà un nuovo corso correttivo di medio termine: primi supporti angolari in area 1.200$.

La presente analisi e’ stata realizzata grazie al software di Borsa gratuito Top Trader(c)fruibile in questo blog negli appositi banner.

Strategie e posizionamento di medio periodo

 

 

Rate this post
Commenti chiusi

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi