Previsioni Oro 2022 trading analisi andamento prezzo breve lungo termine

trading oro oggi analisi ciclica
Rate this post

Previsioni Oro 2022 andamento quotazioni e grafici

Previsioni Oro 2022 andamento dei prezzi nel breve e lungo periodo mediante i cicli temporali di William Gann.

Grafico storico Oro

Previsioni Oro oggi mediante la tecnica di Gann
Oro settimanale 16-12-21

Previsioni Oro oggi

Il mercato dell’Oro ha avuto un trend in laterale per buona parte del 2021, ad eccezione del primo semestre.

Alla fine di maggio dopo il raggiungimento della resistenza angolare 1X4 discendete a quota 1.916$, tracciata dal programma di colore viola, le quotazioni hanno avuto in un primo momento una forte correzione, raggiungendo area 1.770$ nei primi di giugno.

In un secondo tempo abbiamo assistito ad una fase oscillatoria nella quale i prezzi passavano da 1.827$ sulla resistenza statica di ottava, a livelli inferiori sui supporti angolari 1X4 e 1X8 in area 1.750$ e 1.726$.

Con la scadenza del Set Up weekly del 07 novembre 2021 finalmente la tendenza dell’Oro si è ristabilita con una maggiore direzionalità positiva.

Infatti come previsto nei precedenti report le quotazioni hanno raggiunto di nuovo la resistenze statica di ottava in area 1877$ nella settimana del 19 novembre.

La rottura ribassista del Quadrato di Minimo del 19  novembre 2011, avvenuta la settimana successiva, ha indicato una nuova fase correttiva di breve che ha raggiunto il 15 dicembre il picco minimo a 1.752,88$.

La settimana del 24 dicembre 2021 coincide con la scadenza di un nuovo ciclo temporale.

La rottura rialzista del top relativo alla candela del 17 dicembre durante tale ciclo temporale confermerà la ripresa rialzista di breve: resistenze in area 1835$; 1850$.

Supporti angolari in areas 1770-1760$.

Andamento Oro 2022

Andamento Oro 2022
Oro mensile 16.12.21

Nella diapositiva appena sopra è visibile il canale rialzista di medio periodo costituito dagli Angoli Zero 1X2 e dai vari vettori angolari 1X2.

La dinamica laterale è visibile anche dalle candele mensili. Dopo la rottura ribassista del Set Up mensile di agosto scorso si sono susseguite altre 2 candele mensili che si sono conclusi in inside.

Più precisamente settembre ed ottobre scorso.

Il mese di ottobre in particolare convergevano diverse scadenze cicliche i cui effetti si sono manifestati in novembre.

L’angolo discendente 1X2 tracciato come vettore di colore giallo, ha respinto il primo attacco rialzista dell’Oro; ma questa è solo la fase iniziale di un trend molto più ampio.

L’area di accumulazione generata da agosto fino a dicembre a ridosso della base del corridoio rialzista suggerisce l’avvio di un nuovo trend positivo di medio periodo confermato dall’infrazione positiva del Set Up di ottobre 2021.

Il nuovo ciclo in scadenza in dicembre farà sentire i suoi effetti nei primi del nuovo anno 2022.

Prime resistenze a 1880$; 1940$.

Solo il ritorno sotto 1748$ cambierà il quadro tecnico in negativo.

Analisi tecnica Oro a lungo termine

Analisi tecnica Oro oggi
Oro trimestrale 16.12.21

La dinamica di lungo periodo del mercato Oro è tornata positiva dopo tre trimestri di lateralità negativa.

Attualmente le quotazioni hanno raggiunto il loro valore Naturale ovvero sull’angolo 1X1 ascendente in area 1,813$.

Il raggiungimento nel primo trimestre del 2022 di quota 1887$ confermerà l’andamento positivo dell’Oro nel lungo periodo: resistenze 1975$; 2050$

Il ritorno sotto 1736$ ripristinerà un nuovo corso correttivo.

Trading Oro oggi

La tecnica di Gann offre un sistema di coordinate basate su un modello matematico geometrico lineare che consente di realizzare un quadro tecnico della dinamica del trend in maniera efficiente.

Una delle scoperte più importanti, come lo statista ebbe a dire, è il Mater Time factor, ossia l’individuazione di particolari cicli di Borsa dinamici e statici al cui interno è possibile ricavare dei segnali di ingresso ed uscita.

Il software di Borsa Top Trader(c) è nato con lo scopo di far applicare in maniera semplice ed immediata la straordinaria teoria dell’economista americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi