Previsioni Oro 2021 andamento dei prezzi analisi tecnica per giugno

Previsioni prezzi Oro

Previsioni Oro 2021 analisi tecnica e grafico quotazioni

Previsioni Oro 2021 andamento delle quotazioni nel breve e lungo termine mediante i cicli di Borsa dello statista americano WD Gann.

Quotazione Oro grafico

previsioni oro 2021
Oro settimanale 09.06.21

Previsioni Oro 2021 breve termine

Dal ciclo temporale scaduto nelle settimane del 02-09 aprile scorso, la dinamica del mercato Oro ha esaurito la spinta correttiva per lasciar spazio ad una nuova fase progressiva.

Possiamo osservare nella foto appena sopra come ad una prima fase correttiva dal 07 agosto al 25 settembre 2020, si è alternata una fase laterale positiva, che ha determinato la formazione di due top:

uno nella settimana del 13 novembre in area 1965$ e l’altro nella settimana del 15 gennaio in area 1963$ .

L’infrazione ribassista dell’angolo 1X1 relativo al minimo del 13 marzo 2020 visibile con il vettore di colore rosso ascendente ha determinato l’ulteriore accelerazione negativa delle quotazioni Oro.

Possiamo osservare infatti che i prezzi del metallo giallo sono arrivati rapidamente sugli angoli 1X2 ascendenti in area 1720$, irradiati dal software in colore giallo.

Il rimbalzo è stato netto: con un rendimento positivo settimanale doppio rispetto alla media, il mercato dell’Oro è arrivato alla fine di maggio in area 1.916$.

Proprio in questo frangente le resistenze dinamiche 1X4 discendenti di colore viola in diapositiva, stanno ostacolando il cammino rialzista nelle prime settimane di giugno.

Il prossimo ciclo temporale scade nella settimana del 11 giugno 2021.

Il recupero di area di 1921$ confermerà la tendenza positiva nel breve termine: resistenze in area 1960$.

Supporti in area 1840$.

Andamento Oro oggi medio periodo

previsioni Oro 2021
Oro mensile 09.06.21

Anche nel medio periodo è visibile il corridoio ascendente in cui si evolve la Bull-Campaign del mercato Oro.

I due Set Up mensili in scadenza di aprile e maggio hanno determinato, in concomitanza al raggiungimento delle quotazioni sul lato inferiore del canale ascendente, il pull-back positivo di medio termine.

L’angolo 1X2 discendente dal top di agosto 2020 irraggiato in colore giallo, sta offrendo in questi giorni una importante resistenza in area 1916$.

Tuttavia è destinata ad essere infranta al rialzo.

La tendenza di medio termine infatti si manterrà positiva almeno fino ad agosto prossimo, in cui si dovrà osservare la dinamica alla scadenza del ciclo temporale Naturale.

Prossimi ostacoli angolari in area 1980$.

Previsioni prezzi Oro trimestrale

Analisi tecnica Oro 2021
Oro trimestrale 09.06.21

Il trend di lungo periodo ha avuto una inversione importante nel Set Up quarterly di marzo 2021.

Tuttavia il recupero di area 1971$ sarà un chiaro segnale di ripresa positiva anche del lungo termine.

Resistenze 2.170$.2.200$.

Analisi tecnica Oro mediante il software Top Trader(c)

Il report sul mercato Oro mediante la tecnica di Gann è stato redatto grazie al software di Borsa Top Trader(c) fruibile in questo blog con una semplice registrazione.

Il programma di Borsa consente di applicare correttamente ed in maniera professionale la teoria di Gann su tutti i mercati finanziari.

Contestualmente è possibile applicare le strategie di Hedging mediante le Opzioni Call e Put.

Il pannello delle Opzioni infatti è corredato dai grafici dei Payoff sia statici, sia dinamici, con la possibilità di conoscere il valore delle Greche, di poter operare fino a dieci strategie contemporaneamente, e di intervenire sul modello della volatilità implicita delle Opzioni e sulla variabilità delle date di scadenza.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi