Previsioni Oro 2021 andamento analisi tecnica breve e lungo periodo

Oro oggi previsioni 2021

Previsioni Oro 2021 andamento prezzo Oro oggi

Previsioni Oro 2021 andamento quotazioni nel medio e lungo termine mediante i cicli e la tecnica dell’economista e trader americano William Delbert Gann.

Grafico Prezzo Oro

previsioni oro 2021 lungo periodo
Oro settimanale 06.01.21

Previsioni Oro breve periodo

Dal minimo settimanale del 17 agosto 2018, il mercato dell’Oro ha innescato una nuova dinamica rialzista di lungo termine.

Infatti la settimana del 17 agosto ha costituito il terzo bottom da cui è ripartita la Bull-Campaign del mercato Oro.

Con l’infrazione positiva di area 1370$ nella settimana del 21 giugno 2019 la dinamica dei prezzi è uscita dall’area accumulativa che aveva caratterizzato tutto il periodo precedente da gennaio 2016 fino a marzo 2019.

Durante il trend positivo tuttavia abbiamo assistito a qualche periodo contrastato nei vari movimenti di mercato.

Ad esempio lo swing tra le settimane 15 novembre 2019, 13 marzo 2020, 20 marzo 2020, 17 aprile 2020.

In quell’occasione il trend di breve è mutato più volte, generando una nuova area laterale in cui la forza ascendente ha proseguito successivamente con più slancio.

Infatti in seguito al doppio minimo settimanale del 15 novembre – 20 marzo i rendimenti dei prezzi settimanali hanno incrementato inizialmente 4 volte il Drift naturale e successivamente 2 volte.

Il movimento rapido delle quotazioni ha portato l’Oro a toccare nella settimana del 07 agosto 2020 un nuovo top storico a quota 2075$.

Il secondo esempio di periodo contrastato e complesso da gestire per i trader è stato proprio successivo al top storico.

Abbiamo assistito infatti ad una iniziale fase laterale fino alla metà di settembre, che non si è risolta con un nuovo movimento positivo, bensì negativo, nella settimana del 25 settembre 2020.

Nonostante i prezzi siano tornati sull’angolo 1X1 ascendente  visibile in foto con i vettori di colore rosso, il nuovo swing ascendente dell’Oro culminato nella settimana del 06 novembre è stato negato dal Set Up settimanale del 13 novembre 2021.

In quell’occasione il mercato ha configurato un out-side ribassista generando successivamente un trend correttivo che ha infranto al ribasso i supporti dinamici angolari 1X1 irradiati sempre di colore rosso.

Le quotazioni hanno raggiunto la base del corridoio ascendente la settimana del 13 novembre con un minimo a 1850$ circa.

Durante gli ultimi cicli temporali di breve termine scaduti nella settimana del 11 dicembre 2020, l’Oro ha generato un nuovo movimento positivo.

Ma quei supporti angolari 1X1 che nella fase precedente avevano dato sostegno all’Up trend ora stanno generando resistenza.

Infatti gli ostacoli dinamici in queste prime settimane di gennaio si pongono in area 1930$; 1970$.

I Set Up weekly di questo mese sono 08 gennaio e 22 gennaio 2020.

Il trend di breve è oggi è positivo.

Se la prossima settimana verrà violato il livello minimo di questa settimana che attualmente è di 1893$, si ristabilirà un nuovo trend negativo di breve: supporti in area 1805$; 1820$.

Andamento Oro 2021 medio periodo

andamento oro 2021
Oro mensile 06.01.21

Nel medio periodo si vede chiaramente come gli angoli Zero 1X1 abbiano dato un supporto importante negli ultimi mesi del 2018, sostenendo di fatto la nuova fase evolutiva rialzista dell’Oro.

I Set Up mensili rilevanti in questo ultimo periodo sono stati agosto 2020 e dicembre 2020.

Nel primo ciclo abbiamo assistito ad un top del mercato Oro da cui si è evoluta una dinamica correttiva che è stata bloccata dall’angolo Zero 1X1, in area 1764$.

Nel secondo ciclo temporale Quadrato di Minimo il mercato ha tentato un recupero importante, ma senza alcuno spunto operativo visto che la candela mensile si è conclusa inside.

Se i prezzi arriveranno sopra quota 1975$ allora anche il trend di medio termine ad oggi ancora correttivo, si invertirà in positivo.

Analisi tecnica Oro lungo termine

andamento prezzo oro
Oro trimestrale 06.01.21

La dinamica di lungo periodo è ascendente. Le prime resistenze sono in area 2024$; 2.173$.

Solo il ritorno sotto quota 1746$ innescherà una nuova fase correttiva nel medio e lungo termine.

Software di Borsa Top Trader(c) per applicare correttamente la tecnica di Gann

Il software grafico di Borsa Top Trader(c) è un ottimo supporto informatico per chi volesse studiare i mercati con la tecnica di Gann.

Oltre le varie utility di applicazione, come i Quadrati e gli angoli di Gann, lo speculatore potrà ricavare i cicli temporali tramite il Gmax Var, ossia un oscillatore ciclico basato sugli angoli Zero ed un livello statico di prezzi.

Potrà individuare le varie ottave di prezzo e lavorare con centinaia di mercati presenti nel data base.

Inoltre particolare attenzione è stata riservata all’utilizzo delle Opzioni Call e Put per fare Hedging e per speculare direttamente sui mercati.

Infatti il pannello di controllo fornisce dati dettagliati sulle varie Greche.

E nelle strategie è possibile avere payoff a scadenza e simulati giorno per giorno, con la possibilità di applicare vari modelli di volatilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi