Previsioni mercati finanziari oggi Indici Borsa americana Dow Jones

borsa americana indici Dow Jones

Previsioni mercati finanziari oggi Indice Borsa Dow Jones

Previsioni mercati finanziari americani oggi attraverso i cicli temporali di William Delbert Gann.

previsioni mercati finanziari oggi
Indice Dow Jones mensile 07.09.20

Previsioni mercati americani Dow Jones medio termine

Il mercato dell’Indice Dow Jones da settembre 2009 ha prodotto una forte bull-campaign che ha trovato il suo culmine maggiore a febbraio 2020.

Come possiamo notare a schermo i vettori irradiati di colore giallo dal software, ossia l’angolo Zero 1X2 dal minimo di ottobre 2002 e l’angolo 1X2 ascendente dal minimo di marzo 2009, hanno determinato per lungo tempo il corridoio in cui si è evoluta la dinamica ascendente dell’Indice americano.

Nel 2018 abbiamo avuto un primo importante over-balance con le quotazioni che hanno inizialmente violato al rialzo e successivamente in dicembre 2018 violato al ribasso.

Uno degli ultimi segnali temporali descritti negli scorsi report è stato settembre 2019.

In tale periodo il Dow Jones confermò la positività di medio periodo con la rottura rialzista del livello 27.205.

La forza propulsiva generata in tale circostanza fugò l’ultima incertezza che la dinamica proseguisse al rialzo, eliminando del tutto l’ipotesi di una distribuzione di medio termine con la realizzazione di un triplo massimo.

Le quotazioni salirono a febbraio scorso fino ad un top a quota 29.568, per collassare in breve tempo con un secondo over balance.

I livelli del Dow Jones sono arrivati il mese successivo al supporto angolare sull’angolo Zero relativo ad ottobre 2007, visibile sempre in diapositiva, irradiato in colore giallo il secondo dal basso.

Gli ultimi Set Up mensili recentemente scaduti sono giugno, settembre ed ottobre 2020.

In giugno abbiamo sostanzialmente osservato una conferma della ripresa in corso da aprile scorso.

Le quotazioni hanno raggiunto i livelli di gennaio di quest’anno in agosto ed a settembre c’e’ stata una parziale conferma positiva.

Tuttavia si dovrà attendere la fine del mese: il ritorno del valori del Dow Jones al di sotto di 26.500 indicherà un avvio di correzione di medio termine.

Supporti in area 25.860; 24.000 punti.

Il ritorno al di sopra di 29.230  confermerà il trend positivo in corso. Resistenze a 28.800; 29.200

Indice Borsa Dow Jones lungo termine

borse americane oggi
Indice Dow Jones mensile

Nel lungo periodo la dinamica evolutiva dei prezzi dell’Indice Dow Jones risulta ancora all’interno di un corridoio ascendente, la cui base inferiore è il supporto Angolo Zero 1X2 di dicembre 2002 e l’angolo 1X2 dal minimo di marzo 2009.

Mentre l’angolo Zero 1X1 di marzo 2009 ha determinato il punto di chiusura del trimestre, irradiato di colore rosso.

Solo con il ritorno al di sotto di 25.470 verrà confermata la nuova inversione negativa del mercato americano: primi supporti a 19.400 e area 18.000.

Resistenze a 29.730; 28.140.

Il software di Borsa utilizzato per questa analisi è il Top Trader(c), programma studiato per studiare i mercati con la tecnica di Gann.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi