Previsioni mercati finanziari oggi Borsa americana Indice S&P 500 ottobre

Borsa americana Indici

Previsioni mercati finanziari oggi Borsa americana Indice S&P500

Previsioni mercati finanziari oggi mediante i cicli dinamici temporali dell’economista William Delbert Gann.

Previsioni mercati finanziari oggi
Indice SP500 mensile 15.09.20

Previsioni mercati finanziari medio termine

Da marzo 2009 il mercato dell’Indice S&P 500 ha avviato una bull-campaign con una dinamica ascendente circoscritta dai vettori angolari 1X2, irradiati dal software in colore giallo.

In particolare gli angoli ascendenti irradiati dal bottom di marzo 2009 e dal top di maggio 2011 hanno costituito la base superiore ed inferiore degli scambi dell’Indice americano.

L’angolo 1X1 irradiato dal minimo di febbraio 2016 di colore rosso, ha costituito fino ad ottobre 2018 un ottimo supporto ascendente.

La sua violazione in ottobre 2018 ha trasformato questo vettore in resistenza dinamica, sia in febbraio scorso, sia nel mese di settembre con il raggiungimento di quota 3.588.

I rendimenti positivi da aprile 2020 in poi hanno dato delle ottime performance: il pull back ascendente dopo la correzione di febbraio marzo scorso ha seguito un angolo di accelerazione ben 4 volte il suo Drift naturale.

Inoltre il vettore angolare irradiato di colore giallo che in precedenza costituiva la parte superiore del corridoio rialzista è stato più volte infranto al rialzo, trasformandosi così più in un vettore intermedio di un canale ascendente più ampio.

I cicli temporali scaduti in giugno ed agosto scorso sono stati infranti al rialzo, testimoniando la forza positiva di medio termine. In settembre-ottobre le resistenze si collocano a 3.580; 3.971.

L’infrazione negativa di 3.255 segnalerà il primo indebolimento della fase positiva dell’Indice S&P 500. Primi supporti a 3.134; 2.963.

Borsa Americana Indice S&P 500 lungo periodo

previsioni Indice americano SP500
Indice SP 500 trimestrale 15.09.20

Nel lungo periodo possiamo notare come il supporto angolare 1X2 ascendente di colore giallo ed il vettore angolare Zero di colore rosso in foto sopra abbiano arginato la correzione dell’Indice americano nel primi trimestre di quest’anno.

L’infrazione positiva di 3.285 ha ripristinato la positività di lungo periodo, sebbene potranno esserci nei prossimi mesi dei ritracciamenti temporanei.

Solo il ritorno sotto quota 2.440 cambierebbe il quadro tecnico positivo del mercato americano.

Prossime resistenze a quota 3.100; 4.093.

Mentre i supporti si collocano in area 2.930.

L’analisi ciclica temporale con la tecnica di Gann è stata studiata mediante il software di Borsa Top Tarder(c).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi