Previsioni Euro Dollaro oggi con i cicli di WD Gann breve e medio termine

Cambio euro dollaro previsioni

Previsioni Euro Dollaro oggi analisi tecnica mediante  i cicli di Gann

Previsioni Euro Dollaro oggi dinamica della valuta europea con il Dollaro americano utilizzando la tecnica dell’economista americano WD Gann.

previsioni euro dollaro oggi
Euro Dollaro settimanale 12.06.20

Previsioni Euro Dollaro ed analisi ciclica nel breve termine

I primi mesi del 2020 hanno segnato una svolta importante nella dinamica dell’Euro Dollaro.

Abbiamo assistito per tutto il 2019 ad un tendenza laterale negativa in cui i rendimenti giornalieri si sono via via assottigliati, portando la valuta europea a testare i minimi di volatilità implicita fino a raggiungere un record storico a 3,5%.

Negli articoli precedenti avevamo messo in risalto come la concomitanza di alcuni cicli temporali in scadenza nel mese di ottobre scorso, avrebbe determinato il cambio di passo per dinamica dell’Euro, che sarebbe dovuta uscire dalla staticità per imboccare una nuova evoluzione maggiormente direzionale del trend.

Sebbene tra ottobre e dicembre ci sia stato questo parziale tentativo, la forza propulsiva non è stata sufficiente a vincere le resistenze angolari 1X4 discendenti con origine settembre 2018 e gennaio 2019, come illustrate in foto dai primi vettori viola dal basso.

Il secondo tentativo di infrazione rialzista di tali resistenze è avvenuto durante i Set Up weekly del 13-20 marzo.

In tale circostanza il prezzo-tempo della moneta unica ha percorso una evoluzione progressiva di ben quattro volte il suo drift naturale, che ha portato gli scambi ad oltrepassare questi primi ostacoli dinamici per proiettarsi sulle nuove resistenze angolari 1X4 discendenti in area 1,1350.

Tuttavia la forza correttiva generata da tali ostacoli ha riportato gli scambi al di sotto del minimo della settimana del 21 febbraio ripristinando una nuova fase congestionata di breve, laterale negativa.

Come possiamo osservare in diapositiva, tutte le candele settimanali da aprile a fine maggio hanno di nuovo alternato i massimi sui precedenti vettori angolari.

I nuovi Set Up settimanali in scadenza a fine maggio e nel mese di giugno hanno di nuovo innescato una potente fase ascendente che hanno riportato i prezzi per la seconda volta in area 1,1350-1,14 sulla resistenza angolare.

Osserviamo nel video appena sotto quali saranno gli obiettivi prezzo-tempo per la settimana del 19 giugno, con i vari supporti e resistenze dinamiche.

Viene inoltre mostrato un portafoglio di investimento nel mercato Euro Dollaro.

 

Andamento Euro Dollaro medio termine

andamento euro dollaro
Euro Dollaro mensile 05.06.20

L’andamento direzionale dell’Euro Dollaro è cominciato nello scorso Set Up mensile di marzo 2020.

L’angolo Zero ha riassorbito la negatività dell’Out-side ribassista ed ha mantenuto un supporto importante nel mese di aprile e maggio scorso.

Nonostante la nuova tendenza negativa, avevamo messo in luce come nonostante i volumi fossero bassi, l’Open Interest cresceva gradualmente.

Tale circostanza confermava la rottura rialzista nei cicli temporali di breve e la nascita della nuova positività nel medio periodo.

Prossimo Set Up luglio 2020, e prossime resistenza 1,1440.

Il trend e la previsioni Euro Dollaro è stato illustrato grazie al software di Borsa Top Trader(c).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi