Previsioni Euro Dollaro oggi cambio e andamento al 30-10-20

cambio Euro Dollaro previsioni oggi

Previsioni Euro Dollaro oggi andamento settimanale e mensile

Previsioni Euro Dollaro tendenza ed analisi breve e medio termine attraverso la tecnica dell’economista americano WD Gann.

Grafico Euro Dollaro settimanale

previsioni Euro Dollaro oggi
Euro Dollaro settimanale 23.10.20

Previsioni Euro Dollaro breve termine

Dal segnale indicato nei precedenti articoli di marzo 2020 il mercato dell’Euro Dollaro ha mutato la dinamica di medio e lungo periodo.

In effetti per tutto il 2019 abbiamo assistito ad una trend laterale persistenze, con volatilità implicite sulle opzioni che hanno raggiunto record minimi.

Successivamente ai Set Up settimanali del 06-13 marzo la valuta europea ha fatto un grande balzo delle quotazioni raggiungendo la resistenza angolare discendente in area 1,15 irradiata di colore viola dal programma di Borsa Top Trader(c).

Da quest’ultimo livello la moneta unica ha perso quotazioni molto velocemente, raggiungendo un nuovo minimo a 1,0636 nella settimana del 20 marzo 2020.

La tendenza laterale sviluppata successivamente ha posto di nuovo le condizioni per lo sviluppo della nuova Bull-Compaign.

Infatti durante il Set Up settimanale previsto del 29 maggio l’Euro ha cominciato a generare rendimenti positivi sempre più ampi.

Anche se con qualche difficoltà, l’Euro nel ciclo temporale in scadenza il 10-17 luglio è riuscito ad infrangere la resistenza angolare 1X4 che lo aveva messo in difficoltà nella fase embrionale di metà marzo.

Questa volta l’accelerazione rialzista ha portato la moneta unica a testare area 1,20 nella prima settimana di settembre.

La lateralità positiva di agosto, si è trasformata in una lateralità correttiva durante il mese di settembre e le quotazioni hanno di nuovo raggiunto l’angolo 1X1 ascendente irradiato di colore rosso.

Sebbene nelle prime settimane di ottobre l’andamento dell’Euro abbia proseguito con una dinamica in trading range, abbiamo assistito la scorsa settimana ad un nuovo cambio di marcia.

I top settimanali della moneta unica relativi ai segnali del 09 e del 16 ottobre sono stati infranti al rialzo.

La nuova tendenza di breve pertanto è rialzista fino al prossimo segnale temporale del 06-11 novembre, periodo in cui potremo osservare un ulteriore mutamento del prezzo-tempo.

Se invece i prezzi andranno al di sotto di 1,1655 la dinamica di breve si manterrà laterale negativa.

Osserviamo nel breve video appena sotto gli obiettivi e le resistenze angolari dell’Euro per la prossima settimana.

Video per le analisi e previsioni Eur Usd

In questo breve video viene illustrato in dettaglio l’obiettivo prezzo tempo dell’Euro Dollaro.

Analisi cicli temporale medio termine Eur Usd

Andamento Euro Dollaro oggi
Euro Dollaro mensile 23.10.20

Nel time frame mensile è ben visibile il supporto angolare Zero 1X2, che insieme al Set Up mensile di marzo ha generato l’inversione del trend di medio periodo dell’Euro.

I minimo sia di marzo, sia di aprile e maggio hanno raggiunto questo vettore ascendente che il software Top Trader ha irradiato in colore giallo.

Si vede bene come durante il segnale temporale di settembre la valuta europea abbia arrestato temporaneamente l’avanzata positiva.

L’out-side ribassista di settembre unitamente al vettore discendente 1X8 dal top di febbraio 2018 ha arrestato la forza propulsiva della moneta unica generata dal precedente segnale di Luglio 2020.

Tuttavia il Quadrato Permanente dei 90 mesi in scadenza ad ottobre potrebbe generare un nuova forza vettoriale in grado di negare il precedente segnale di settembre e generare una nuova spinta rialzista

La violazione di 1,2045 proietterebbe le future quotazioni sul top di febbraio 2018 e più esattamente 1,2450.

Sul video appena sopra maggiori dettagli.

Andamento Euro Dollaro lungo periodo

Andamento Euro Dollaro oggi
Euro Dollaro trimestrale 23.10.20

Nel lungo termine il trend è positivo.

I primi ostacoli importanti sono a quota 1,2145; 1,2460.

Solo il ritorno sotto 1,1130 determinerà una inversione del trend nel medio e lungo termine.

Software Top Trader per le analisi del trend di Borsa

Tra pochi giorni sarà fruibile la nuova versione del top trader 2.0.

Il nuovo programma consentirà di avere a disposizione migliaia di mercati connessi in web-service anche in intra-day.

Oltre ad avere tutte le funzionalità per applicare la tecnica di Gann su ogni mercato e su tutti i time frame, il Top Trader  consentirà la simulazione delle opzioni come strumento di Hedging per le operazioni di trading.

Infatti possiede diversi modelli di curve volatilità ed è possibile fare degli stress test per comprendere quanto una strategia sia più efficace rispetto ad un’altra.

Si potranno osservare i payoff a scadenza e in reale o in qualsiasi data temporale.

Qui il video di come funziona il pannello option page del software Top Trader(c).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi