Previsioni Euro Dollaro oggi andamento Eur Usd 2021 con i cicli di Gann

previsioni eur usd con i cicli di Gann

Previsioni Euro Dollaro oggi analisi tecnica 2021

Previsioni Euro Dollaro oggi analisi Forex 2021 mediante la teoria dell’economista statunitense William Delbert Gann.

Grafico analisi tecnica Euro Dollaro

previsioni euro dollaro 2021
euro dollaro settimanale 08.01.21

Cambio Euro Dollaro previsioni oggi

Nel mercato Euro Dollaro, il primo trimestre 2020 è stato caratterizzato dalla nascita di una nuova fase rialzista sia nel breve, sia nel lungo periodo.

Dal top settimanale del 16 febbraio 2018 i vari vettori dinamici discendenti hanno ostacolato a più riprese l’andamento rialzista dell’Euro.

In particolare l’angolo 1X4 discendente, irradiato dal software Top Trader(c) visibile di colore viola nella diapositiva, respinse il primo attacco rialzista della settimana del 20 marzo ed il successivo nella settimana del 12 giugno scorso.

Come ampiamente commentato nei precedenti articoli di questo blog il Set Up weekly del 10-17 luglio scorso ha permesso l’infrazione rialzista di tale ostacolo dinamico, che spinse la valuta europea a raggiungere la resistenza superiore.

La moneta unica infatti con un rendimento settimanale doppio rispetto al drift naturale raggiunse a fine agosto il successivo ostacolo angolare in area 1,20.

Anche in questo caso il mercato dell’Euroha cominciato una fase laterale negativa.

Possiamo notare infatti i numerosi tentativi falliti della moneta unica ad infrangere questa resistenza dinamica visibile in colore blu, ma l’angolo 1X1 ascendente di colore rosso sosteneva comunque l’up trend.

L’out-side rialzista della settimana del 06 novembre ed il ciclo temporale scaduto la settimana seguente ha ripristinato la dinamica positiva di breve.

Anche in questo caso i rendimenti sono stati spiccati tanto da far giungere la valuta Euro in area 1,23 alla fine di dicembre , sul nuovo angolo 1X16 discendente, visibile dal colore blu più tenue.

E’ proprio in queste ultime settimane che il trend ha fatto una breve pausa lateralizzando e chiudendo debole nell’ultimo ciclo in scadenza nella settimana del 08 gennaio 2021.

Osserviamo nel breve video i prossimi obiettivi prezzo-tempo con i supporti e resistenze dinamiche.

Andamento cambio Euro Dollaro medio periodo

cambio euro dollaro oggi
euro dollaro mensile 07.01.21

Dopo il primo ciclo rialzista di medio termine nel periodo dicembre 2016 – febbraio 2018 il mercato Euro Dollaro ha generato una dinamica laterale negativa, che ha spinto le quotazioni sul supporto angolare 1X8 e 1X16 in area 1,06-1,07.

Dal Set Uo di marzo 2020 la moneta europea ha riavviato la fase rialzista di medio termine.

Gli angoli Zero 1X2 visibili in colore giallo hanno infatti generato insieme al Set Up di marzo e luglio 2020 l’avvio di una nuova Bull-campaign.

Sebbene le varie resistenze angolari discendenti hanno tentato di rallentare la corsa positiva, l’Euro nell’ultimo segnale di dicembre sta ulteriormente accelerando la direzionalità positiva con nuovi obiettivi prezzo-tempo.

Le prossime resistenze si pongono in area 1,2423, successive 1,3140.

Solo il ritorno sotto 1,1890 invertirà il trend in essere.

Cambio Euro Dollaro previsioni 2021 lungo termine

andamento euro dollaro 2021
euro dollaro trimestrale 08.01.21

L’andamento di lungo periodo è saldamente positivo.

Attualmente il mercato sta testando le resistenze discendenti in area 1,22.

Ulteriori obiettivi in area 1,2860; 1,40.

Come fare trading utilizzando le Opzioni

Uno degli strumenti derivati più importanti per fare Hedging sono le Opzioni Plain Vanilla Call e Put.

Grazie all’utilizzo del software Top Trader(c) è possibile simulare la giusta strategia con l’acquisto o la vendita delle Opzioni Call e Put.

In particolare per le strategie con Spread Verticali o Diagonali sarà importante poter comprendere come l’azione della volatilità (Vega) e del tempo(Theta) influiscono sul Delta dell’Opzione e quindi sul premio stesso.

Grazie ai vari modelli di volatilità e alla simulazione temporali potremo avere a disposizione il Payoff giorno per giorno della strategia utilizzata, non solo relativamente alla protezione del portafoglio, ma anche per speculare direttamente con le Opzioni.

Vedi il tutorial del pannello delle Opzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi