Previsioni Euro Dollaro oggi analisi tecnica e ciclica Eur Usd al 04-09-2020

cambio euro dollaro previsioni

Previsioni Euro Dollaro Oggi analisi ciclica temporale

Previsioni Euro Dollaro oggi analisi attraverso la tecnica dell’economista americano William Delbert Gann.

previsioni euro dollaro mediante i cicli di gann
Euro Dollaro settimanale 28.08.20

Andamento Euro Dollaro oggi breve termine

Dalla fine di febbraio ai primi di marzo 2020 il mercato Euro Dollaro ha invertito il trend di breve e medio termine.

Il segnale temporale di marzo 2020 ed in particolare i Set Up settimanali del 06-13 marzo avevano confermato la nascita di una nuova forza propulsiva.

La volatilità implicita delle opzioni, che per tutta la seconda parte del 2019 aveva toccato il record storico con un punteggio di minimo in area 4%, ha improvvisamente ricominciato a crescere con livelli percentuali intorno al 10%.

Questo balzo si comprende meglio con la successiva inversione del trend evidenziata nella candela settimanale del 13 marzo, la cui ampiezza ha causato un out-side ribassista sul time frame mensile.

La fase laterale seguita successivamente a questo balzo tra il periodo del 22 marzo al 22 maggio ha di nuovo attenuato i rendimenti e di conseguenza anche la stessa volatilità.

Nei precedenti articoli è stato messo in risalto la scadenza del segnale del 29 maggio quale periodo conclusivo del trading range e della nascita di un movimento strutturale ascendente.

Infatti la resistenza angolare 1X4 discendente (di colore viola nella foto sopra con origine la settimana del 28 settembre ) che più volte aveva respinto gli attacchi rialzisti, è stata infranta al rialzo.

Le quotazioni dopo 3 settimane sono arrivate alla resistenza successiva irradiata sempre di colore viola dal top settimanale del 16 febbraio 2018.

Anche in questo caso si è creata una nuova fase laterale durata dal top del 12 giugno fino al 10 luglio.

Il Set Up settimanale del 17 luglio ha indicato il nuovo segnale di long.

In effetti la nuova forza ascendente sprigionata in tale frangente ha portato il livello di scambio dell’Euro Dollaro in area 1,19 ossia sulla successiva resistenza dinamica 1X8 irradiata dal software di colore blu.

Per tutto il periodo di agosto sui livelli di questa resistenza si sono alternate scambi in trading range tra area 1,17 e 1,19.

L’ultimo segnale settimanale di agosto è scaduto il 21-28.

Osserviamo il breve video in cui verranno indicati gli obiettivi prezzo-tempo, con i supporti e le resistenze dinamiche.

Cambio Euro Dollaro previsioni mensile

previsioni eur usd oggi mediante Gann
Euro Dollaro mensile 28.08.20

L’angolo Zero 1X1 ed 1X2 hanno bloccato in marzo scorso gli ultimi attacchi ribassisti della valuta europea.

Dalla diapositiva appena sopra si evince come le quotazioni siano state respinte in senso negativo dai vettori viola.

Ma nello stesso tempo il vettori Angoli Zero di colore rosso e giallo hanno riassorbito la negatività e dopo due candele di inside il mercato ha rotto al rialzo le resistenze dinamiche  per innescare una nuova bull-campaign.

Luglio 2020 coincide con un importante Set Up mensile.

L’articolo è stato realizzato mediante il software Top Trader(c).

Performance nei primi sei mesi del 2020 sul mercato Euro Dollaro +34.500 Euro di utile. Vedi l’articolo con la documentazione video.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi