Previsioni Euro Dollaro oggi analisi tecnica dicembre 2020

cambio euro dollaro previsioni nel 2020

Previsioni Euro Dollaro oggi analisi tecnica Eur Usd

Previsioni Euro Dollaro oggi andamento e tendenza nel settimanale e mensile attraverso la teoria del famoso economista W.D.Gann.

Grafico settimanale di analisi tecnica Euro Dollaro

previsioni euro dollaro oggi
euro dollaro settimanale 20.11.20

Previsioni Eur Usd breve termine

Nell’anno 2020 ed in particolare dal mese di marzo, l’Euro ha dato avvio alla formazione di una nuova Bull-Campaign.

La fase iniziale del nuovo trend rialzista tuttavia è stata molto burrascosa.

Le quotazioni del mercato valutario infatti appena hanno raggiunto la resistenza angolare 1X4 discendente in area 1,1490 hanno invertito la direzionalità, (in foto di colore viola).

La forza correttiva generata dopo pochi giorni ha spinto i prezzi ben al disotto del minimo di partenza del 21 febbraio.

Ne è seguita una dinamica laterale che si è esaurita alla scadenza del Set Up weekly del 22-29 maggio.

In tale periodo è cominciata la fase più marcatamente direzionale in quanto i ratio prezzo-tempo hanno cominciato ad allontanarsi dal Drift per accelerare su un angolo 2X1, ossia di valore doppio.

Tuttavia verso la fine di giugno, l’azione frenante della stessa resistenza angolare 1X4 del periodo di marzo, ha lateralizzato la dinamica dell’Euro in area 1,14, per un breve periodo.

Questa volta però la forza ascendente della valuta, alla scadenza del ciclo temporale del 10-17 luglio, ha rotto al rialzo la resistenza angolare ed ha accelerato positivamente, arrivando al successivo ostacolo dinamico in area 1,20.

Nel mese di agosto si è potuto osservare come l’Euro abbia tentato più volte di infrangere al rialzo l’angolo 1X8 senza però riuscirvi (vettore angolare di colore blu in foto).

Tra la metà di agosto e la metà di settembre il Cross valutario ha subito una distribuzione momentanea, che si è conclusa nel Set Up settimanale del 25 settembre in una correzione.

I prezzi sono tornati sul valore dell’angolo 1X1 ascendente in area 1,16 irradiato dal software in colore rosso visibile sulla foto sopra.

Sebbene ci si stata questa Flat Irregolare possiamo notare come i livelli di Open Interest siano rimasti intatti e delineati in senso ascendente.

La formazione dell’out-side rialzista del 06 novembre 2020 testimonia la ripresa della positività della moneta unica nel breve termine.

Osserviamo nel breve video qui sotto gli obiettivi prezzo tempo, e le prossime resistenze angolari ed i relativi supporti dell’Euro Dollaro.

Andamento Euro Dollaro mensile

cambio euro dollaro previsioni 2020
euro dollaro mensile 20.11.20

Nel time frame mensile si può osservare come gli angoli Zero 1X2 ascendenti irradiati di colore giallo abbiano interrotto l’andamento laterale negativo del 2019.

I minimi di marzo, aprile, maggio scorso sono stati tutti perfettamente intercettati da tali supporti, che hanno consentito all’Euro di instaurare un nuovo trend rialzista nel medio termine.

Nella foto appena sopra si può notare come la resistenza dinamica discendente 1X8 di colore blu con origine febbraio 2018 abbia ostacolato la corsa rialzista in agosto.

L’ultimo Set Up mensile scaduto di recente è stato settembre 2020.

In questo mese infatti si è potuto osservare alla formazione di un out-side ribassista.

Tale segnale fortemente negativo si è sviluppato più nella dimensione temporale rispetto alla dimensione dei prezzi.

Per tutto il mese di ottobre, insieme a novembre la valuta europea ha lateralizzato, piuttosto che sviluppare una dinamica correttiva nei prezzi.

Anche in questo caso l’angolo 1X1 ascendente di colore rosso in diapositiva, ha sostenuto l’Euro, impedendogli di ritornare in area 1,15 sull’angolo 1X2 Zero.

Infatti le quotazioni della moneta unica sono tornate alla resistenza dinamica 1X8 discendente, la stessa che ha impedito in agosto l’ulteriore accelerazione ascendente in area 1,19 ed è prossima la rottura rialzista di tale ostacolo.

Prime resistenze 1,2130.

Previsioni Euro Dollaro lungo periodo

analisi tecnica euro dollaro
euro dollaro trimestrale 20.11.20

Il lungo periodo non ha risentito di questa pausa positiva di fine terzo trimestre ed inizio quarto trimestre 2020.

La dinamica è positiva, prossime resistenze 1,2190.

Studiare un mercato finanziario mediante la tecnica di Gann con il software Top Trader(c)

Il software Top Trader(c) ha subito diverse evoluzione di codice, in quanto sono state ampliate le funzioni per applicare concretamente alla teoria di Gann.

Una delle più interessanti funzionalità nello studio di un posizionamento è quella relativa allo studio di un portafoglio di Hedging con le opzioni Call e Put.

Infatti il programma consente non solo di visualizzare un payoff a scadenza, ma consente la simulazione di un portafoglio day-by-day, permettendo di costruire strategie diverse e con volatilità diverse e con scadenza differenti.

Il programma è accessibile da questo blog.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi