Previsioni Euro Dollaro oggi analisi tecnica 2020-2021 con i cicli di Gann

previsioni euro dollaro lungo periodo

Previsioni Euro Dollaro oggi andamento e tendenza 2020 – 2021

Previsioni Euro Dollaro oggi nel breve e medio termine attraverso lo studio dei cicli temporali dell’economista americano W.D.Gann.

Andamento Euro Dollaro: grafico tecnico breve periodo

previsioni euro dollaro domani
euro dollaro settimanale 11.12.20

Previsioni Euro Dollaro domani: analisi tecnica di breve termine

La nuova Bull-Campaign iniziata nei primi del 2020 sta spingendo la valuta europea verso livelli di quotazioni sempre maggiori.

Il trend positivo infatti è visibile in tutti time frame che andremo ad analizzare.

La fase ascendente di breve e medio periodo ha avuto maggiore impulso dopo il trading range del 27 marzo-22 maggio 2020.

I vari Set Up settimanali 22-29 maggio accuratamente illustrati nei report passati, avevano indicato l’avvio di ripresa rialzista della moneta unica.

La tendenza progressiva ostacolata dalla resistenza angolare 1X4 discendente con origine la settimana del 16 febbraio 2018 (visibile con un vettore viola),  è stata più incisiva durante il periodo di fine giugno e luglio scorso.

Infatti come è visibile nel grafico tecnico appena sopra, l’Euro infrangendo l’angolo 1X4 discendente in area 1,13, ha raggiunto la successiva resistenza dinamica 1X8 in area 1,20.

Si può osservare inoltre come l’Euro abbia fatto molti tentativi di accelerazione positiva proprio su quest’ultimo ostacolo dinamico, senza risultati.

La dinamica del trend è stata continuamente respinta, producendo come conseguenza un’area di breve distribuzione e di un’attenuazione di volatilità.

Dal top della settimana del 04 settembre a 1,2011 la moneta europea ha corretto fino a giungere sul proprio drift naturale, da cui è ripresa la fase positiva di breve.

L’out-side rialzista del 13 novembre insieme al ciclo temporale scaduto nella settimana del 13 novembre ha dato segnale di long a tutti i trader che speculavano sulla valuta.

I successivi cicli di dicembre hanno confermato l’accelerazione rialzista del trend, che sta spingendo attualmente i rendimenti ad un ritmo 4 volte l’andamento naturale.

In particolare questa settimana del 18 dicembre 2020 coincide con la scadenza di diversi Set Up temporali e l’Euro potrà mostrare se proseguire la tendenza positiva fino alla fine dell’anno o fare una pausa con un ritracciamento negativo laterale.

Osserviamo nel breve video i livelli di conferma della dinamica in corso, gli obiettivi prezzo-tempo ed i supporti e resistenze angolari.

Cambio Euro Dollaro Previsioni medio termine

cambio euro dollaro previsioni 2021
euro dollaro mensile 11.12.20

I cicli temporali scaduti in marzo 2020 insieme ai supporti angolari Zero hanno gettato le basi per la nuova fase di ripresa del trend di medio periodo nell’Euro Dollaro.

Dopo la rottura rialzista delle resistenze dinamiche 1X4 discendenti  durante il Set Up di luglio 2020 (irradiate dal software Top Trader(c) in colore viola), il mercato dell’Euro Dollaro ha subito una forte accelerazione positiva.

La moneta unica ha raggiunto ad agosto il successivo ostacolo Prezzo-Tempo 1X8 discendente in area 1,20.

La reazione è stata immediata: un outside ribassista nel mese di settembre.

Settembre inoltre aveva coinciso con Quadrato di Range.

La forza negativa tuttavia si è manifestata maggiormente sulla dimensione temporale piuttosto che nella dimensione dei prezzi.

Nei mesi di ottobre e novembre infatti l’Euro ha subito un’azione laterale che è terminata con la scadenza del Set Up di dicembre 2020.

La dinamica della moneta unica nel medio termine è positiva con primi obiettivi in area 1,23-24.

Euro Dollaro previsioni lungo periodo

analisi tecnica euro dollaro 2021
euro dollaro trimestrale 11.12.20

L’azione laterale negativa del Set Up mensile di settembre non ha avuto un impatto nel time frame trimestrale.

La tendenza rialzista avrà i primi ostacoli in area 1,22; 1,28-29.

Quadrato di Gann con il software top Trader(c).

Indice Ftse Mib
Ftse Mib settimanale quadrato 52 settimane

I Set Up ed i cicli di Gann sono stati studiati mediante il software di Borsa Top Trader(c).

All’interno del ciclo rappresentato geometricamente come un Quadrato con lato del prezzo/tempo individuato mediante un calcolo matematico, si possono osservare le ottave di prezzo ed i vari settori ed angoli interni con origine i vertici del quadrato.

Mediante lo studio di un mercato attraverso la tecnica di trading dell’economista WD Gann è possibile individuare il segnale prezzo-tempo che determinerà il mutamento del trend.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi