Previsioni Euro Dollaro oggi analisi mediante i cicli di WD Gann al 11-09-20

Cambio euro dollaro previsioni oggi

Previsioni Euro Dollaro oggi aspettative e quotazioni

Previsioni Euro Dollaro oggi analisi del cross Eur Usd mediante i cicli dell’economista americano WD Gann.

Previsioni Euro Dollaro oggi con la tecnica di Gann
Euro Dollaro settimanale 04.09.20

Previsioni Euro Dollaro breve termine

Dal segnale temporale ampiamente previsto negli articoli passati, l’Euro Dollaro è uscito dalla fase laterale durata circa due mesi dalla fine di marzo alla fine di maggio, per intraprendere una nuova stagione di rialzi.

La resistenza dinamica con origine il top settimanale del 28 settembre 2018 che nel grafico sopra è irradiata di colore viola è stata definitivamente infranta al rialzo consentendo alla valuta dell’Euro di accelerare la fase positiva.

L’ulteriore ostacolo dinamico 1X4 discendente con origine il 16 febbraio 2018 ha di nuovo respinto la forza ascendente in area 1,14.

Come si può notare dalla foto appena sopra tale vettore aveva respinto il precedente tentativo della valuta europea nella settimana del 20 marzo.

Anche in questo caso il Set Up settimanale descritto nei precedenti report e più esattamente 10-17 luglio ha consentito alla moneta unica di proseguire l’avanzata rialzista fino a giungere all’ulteriore resistenza discendente 1X8 irradiata dal software nel colore blu.

Anche in questo caso la forza dinamica dell’Euro sta soffrendo nel rompere al rialzo tale ostacolo.

Abbiamo assistito infatti a ben 5 settimane di lateralità positiva senza che si riuscisse ad infrangere definitivamente tale ostacolo.

Il segnale di breve in scadenza coincide con la settimana del 11 settembre 2020.

La tendenza rimane ancora laterale positiva, ma osserviamo nel breve video i vari obiettivi prezzo-tempo con i prossimi supporti – resistenza e livelli di inversione della dinamica.

Andamento Euro Dollaro medio periodo

Euro Dollaro oggi tendenza breve e medio periodo
euro dollaro mensile 04.09.20

Anche nel time frame di medio periodo è ben visibile come il Set Up mensile di marzo scorso sia stato un segnale molto preciso nell’individuare il punto di inversione del trend Euro Dollaro.

Unitamente ai supporti angolari Zero descritti negli articoli precedenti il mercato dell’Euro nel periodo successivo a marzo ha innescato una nuova Bull-Campaign.

Il successivo segnale indicato è stato luglio 2020.

E’ proprio in questo mese che la valuta europea ha accelerato la fase di recupero per giungere positivamente al successivo segnale di settembre.

Come è evidente nella diapositiva sopra, nell’area 1,19-1,20 sono presenti delle ulteriori resistenze 1X8 discendenti e 1X4 ascendenti che stanno creando un ostacolo dinamico alla positività dell’Euro (irradiate rispettivamente in blu e viola).

In questo mese la moneta europea indicherà se il recupero durerà fino alla fine dell’anno, periodo in cui scadrà il prossimo Set Up mensile.

L’articolo di analisi mediante i cicli di Gann è realizzato mediante il software di Borsa Top Trader (c).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi