Previsioni Euro Dollaro Forex analisi grafico andamento maggio 2021

cambio euro dollaro previsioni oggi

Previsioni Euro Dollaro domani analisi andamento 2021

Previsioni Euro Dollaro oggi nel breve, medio e lungo termine attraverso i cicli di Borsa dell’economista americano William Gann.

Eur Usd previsioni: grafico tecnico di breve

previsioni euro dollaro 2021
Euro Dollaro settimanale 16.04.21

Analisi tecnica Euro Dollaro breve periodo

La dinamica dell’Euro Dollaro dai primi di gennaio 2021 ha subito un profondo mutamento rispetto ai mesi precedenti del 2020.

In particolare nel periodo di novembre dicembre dello scorso anno il trend di breve e medio periodo è stato positivo:

le quotazioni dell’Euro infatti da area 1,16 sono giunte alle prime resistenze dinamiche a quota 1.2349.

Tuttavia i Set Up settimanali del 08 gennaio e 26 febbraio 2021 hanno generato importanti movimenti correttivi.

Infatti da un massimo a quota 1,2350 la moneta unica ha raggiunto area 1,17 alla fine di marzo sui supporti dinamici 1X2  e 1X16, irradiati dal software di Borsa in colore giallo e blu rispettivamente.

Da tali angoli stiamo osservando in questi giorni di aprile un rimbalzo tecnico, che sta riportando la valuta europea sulle resistenze dinamiche irradiate dai top di gennaio e febbraio di quest’anno.

La prossima settimana del 23 aprile coincide con la scadenza di un Set Up weekly.

Osserviamo nel breve video l’evoluzione della dinamica, con tutti i punti di svolta ed inversione del trend insieme ai valori dei supporti e resistenze angolari.

 

Andamento Euro Dollaro mensile

cambio euro dollaro previsioni oggi
Euro Dollaro mensile 16.04.21

Dal Set Up mensile di marzo 2020 il mercato dell’Euro Dollaro sulla scorta degli angoli Zero 1X2 ha riavviato il trend positivo nel medio periodo (visibili da vettori colore giallo ascendenti).

Durante la fase iniziale della Bull-Campaign, l’Euro ha trovato diversi ostacoli, in particolare il Set Up mensile di settembre 2020 ed il vettore discendente 1X8 che ha ostacolato il trend in agosto-settembre ed ottobre scorso.

Tuttavia il ciclo temporale scaduto in dicembre ha ripristinato l’andamento crescente dell’Euro riportando le quotazioni vicine all’area del massimo del 2018.

Inaspettatamente il Set Up mensile di Marzo 2021 ha mostrato un riavvio della tendenza negativa di medio periodo.

Tale negatività è stata arrestata solo temporaneamente dagli angoli Zero 1X2 che in precedenza avevano generato la fase positiva di inizio 2020.

Un eventuale ritorno sotto quota 1,1670 confermerà la dinamica correttiva in corso.

Ulteriori supporti a 1,1680; 1,1360.

Mentre per quotazioni della valuta sopra 1,2140 ci indicherà una nuova tendenza ascendente di medio termine.

Cambio Euro Dollaro previsioni lungo termine

analisi tecnica euro dollaro
Euro Dollaro trimestrale 16.04.21

Come è visibile nella diapositiva appena sopra nel primo trimestre 2021 la tendenza rialzista dell’Euro ha subito un arresto rispetto ai trimestri precedenti del 2020.

Il trend di lungo è ancora positivo, ma il raggiungimento di area 1,1550 cambierebbe il quadro tecnico di lungo termine, che da rialzista diventerebbe laterale positivo.

Come fare trading con la tecnica di Gann

Applicare la tecnica di Gann con i normali supporti informatici non è facile, in quanto occorrono dei software specializzati nell’applicazione di questa teoria economica previsionale.

Il software di Borsa Top Trader(c) è stato concepito con il solo scopo di fare trading attraverso la tecnica di Gann e le strategie di Hedging con le Opzioni Plain Vanilla Call e Put.

Infatti molti investimenti e speculazioni finanziarie non vengono più fatte con il solo ausilio di una tecnica specialista previsionale, ma anche con strategie volte a proteggere il capitale qualora shock finanziari determinano inversioni di trend.

A tale scopo nel software Top Trader(c) sarà possibile creare strategie di Hedging con le Opzioni, avere grafici di payoff statici e dinamici, avere le informazioni delle Greche e modellare la volatilità implicita su ogni base strike.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi