Previsioni Euro Dollaro breve termine andamento analisi con i cicli di Gann

Previsioni Euro Dollaro 2021

Previsioni Euro Dollaro oggi andamento analisi tecnica

Previsioni Euro Dollaro breve, medio e lungo periodo mediante i cicli di Borsa dell’economista statunitense William Delbert Gann.

Grafico Euro Dollaro analisi settimanale

Previsioni Euro Dollaro 2021 mediante la tecnica di Gann
Euro Dollaro settimanale 19.03.21

Cambio Euro Dollaro previsioni breve periodo

La rottura rialzista di 1,1860 avvenuta durante il Set Up settimanale del 13 novembre scorso ha portato la moneta unica fuori dal livello di congestione laterale che aveva caratterizzato tutto il periodo di fine agosto, settembre ed ottobre 2020.

La positività acquisita alla fine di novembre scorso ha portato ad una forte correlazione dei rendimenti di breve, che ha mostrato un andamento ascendente fino alla scadenza del successivo ciclo temporale del 08 gennaio 2021.

L’infrazione negativa del minimo settimanale del 08 gennaio scorso ha infatti determinato l’inizio di una correzione che è tutt’ora in corso.

Il tentativo di fine febbraio 2021 di riconquistare l’angolo 1X1 ascendente da parte dell’Euro è fallito, determinando nella settimana del 05 marzo un’accentuazione della correzione che ha portato la moneta unica a testare i primi supporti dinamici visibile in foto in colore giallo e viola.

Nel precedente articolo avevamo messo in evidenza come la settimana del 19 marzo fosse un Set Up importante in quanto convergevano diverse scadenze cicliche temporali.

Tuttavia il segnale non ha dato esito in quanto la candela è rimasta Inside.

La tendenza rimane correttiva nel breve.

Osserviamo sul breve video qui sotto quali sono i prossimi obiettivi prezzo-tempo con le relative resistenze, supporti angolari e punti di inversione del trend.

 

 

Previsioni Eur Usd mensili

Cambio euro dollaro previsioni 2021
Euro Dollaro mensile 19.03.21

Nel time frame mensile è ben visibile come la nuova Bull-Campaign del mercato Euro Dollaro sia nata sulla scorta dei supporti angolari Zero, visibili in foto dai vettori color giallo.

I vettori discendenti irradiati dal top di febbraio 2018 hanno determinato degli ostacoli importanti alla forza propulsiva della moneta unica.

In particolare gli ultimi angoli discendenti di color blu, angolo 1X8 e 1X16, hanno generato il periodo di trading range tra settembre-ottobre 2020 ed il top di gennaio scorso a 1,2349.

Il trend di medio attualmente è negativo tuttavia gli ostacoli angolari Zero determineranno una forte area di supporto tra 1,1650-1,16.

Tale area potrebbe essere il presupposto di un prossimo Pull-back, ma bisognerà attendere la scadenza del prossimo ciclo temporale per comprendere se l’Euro è pronto ad una nuova inversione della dinamica.

Analisi tecnica Euro Dollaro trimestrali

analisi tecnica euro dollaro 2021
Euro Dollaro trimestrale 19.03.21

Nel lungo periodo la dinamica del trend risulterà positiva fin tanto che l’Euro non raggiungerà quota 1,1550.

Tale livello determinerà il punto di inversione in senso negativo dell’andamento della valuta europea.

L’ostacolo rilevante nella nuova fase rialzista di lungo termine è stato l’angolo 1X4 discendente dal top del 2008.

Tuttavia sia l’angolo Zero 1X1,sia il proprio Drift naturale irradiati di colore rosso, generano un importante supporto all’azione correttiva.

Solo la chiusura di marzo al di sotto di 1,1570  determinerà l’infrazione negativa di tali supporti, che porterà l’Euro a testare i successivi angoli in area 1,1580; 1,1270.

Software professionale per fare trading su Eur Usd

Il presente report è stato redatto grazio all’uso del supporto grafico informatico del programma Top Trader(c).

Il software di Borsa è finalizzato allo studio professionale del trend di mercato mediante l’uso della tecnica di Gann e delle Opzioni Plain Vanilla Call e Put.

Il trader potrà infatti finalizzare le operazioni di trading facendo uso anche delle tecniche di Hedging.

Sia la piattaforma grafica che il prospetto informativo analitico consentono di avere tutti i valori delle Greche e dei Pay Off statici e dinamici.

Si possono inoltre effettuare stress test mediante la manipolazione della volatilità implicita delle Opzioni.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi