Previsioni Euro Dollaro breve-medio termine al 07-08-20 con cicli di Gann

cambio euro dollaro previsioni

Previsioni Euro Dollaro analisi tecnica breve e medio termine

Previsioni Euro Dollaro analisi tecnica mediante i cicli dell’economista americano WD Gann.

Previsioni Euro Dollaro
Euro Dollaro settimanale 31.07.20

Previsioni Euro Dollaro settimanali

L’anno 2020 coincide con una scadenza ciclica temporale  molto importante nella dinamica di lungo periodo nell’Euro Dollaro.

Abbiamo assistito infatti sin nei primi mesi dell’anno ad un cambio importante della volatilità ed a una inversione del trend in senso positivo.

Il Set Up mensile  più volte citato di marzo 2020 ha determinato il netto cambio di passo nei rendimenti settimanali della valuta europea.

Infatti possiamo notare che le ampiezze delle candele sono molto più significative, in particolare da fine maggio in poi, rispetto agli ultimi mesi dell’anno 2019 che risentivano di una forte lateralità negativa iniziata sin dalle prime settimane del 2019.

Sebbene abbiamo assistito ad un consolidamento del livello dei prezzi nel periodo di aprile maggio con scambi che alternavano quotazioni tra 1,10 e 1,07, il Set Up weekly del 29 maggio e quello della prima settimana di giugno, hanno indicato la nascita del secondo movimento ascendente di lungo termine rispetto al periodo di gennaio 2017 e febbraio 2018.

L’accelerazione positiva ha riportato le quotazioni in un primo momento sulla resistenza dinamica 1X4 discendente in area 1,14, che aveva già frenato il primo rally di marzo.

Successivamente l’Euro dopo una breve fase laterale di un paio di settimane, sotto la spinta del Quadrato di Range del 17 luglio 2020, è riuscito a rompere al rialzo tale ostacolo dinamico.

La fase distensiva ascendente tutt’ora in corso ha spinto le quotazioni dell’Euro in area 1,19, livello indicato nei precedenti report.

Vediamo insieme nel breve filmato, i prossimi obiettivi prezzo-tempo, le successive resistenze ed i potenziali punti di inversione.

Viene inoltre chiuso un portafoglio di investimento sul cross Euro Dollaro.

Cambio Euro Dollaro medio termine

cambio euro dollaro previsioni mediante la tecnica di gann
Euro Dollaro mensile 31.07.20

Nei precedenti report abbiamo più volte messo in luce l’importanza degli angoli Zero 1X1 e 1X2 che hanno frenato la forza negativa nella moneta unica tra il periodo di marzo-aprile 2020.

Il programma Top Trader(c) ha irradiato tali vettori di colore rosso e giallo .

Possiamo osservare in effetti come le chiusure delle candele abbiamo seguito questi vettori, che unitamente ai nuovi Set Up mensili hanno invertito il trend dell’Euro da negativo in positivo.

L’ultimo segnale di medio periodo è scaduto in luglio.

Abbiamo potuto osservare infatti come il mercato dell’Euro Dollaro abbia accelerato il trend rialzista infrangendo al rialzo le resistenze angolari.

Prossimi ostacoli dinamici a quota 1,1990; 1,25.

Il trend dell’Euro Dollaro è stato illustrato con l’ausilio del programma grafico di Borsa Top Trader(c).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi