Previsioni Euro Dollaro andamento analisi tecnica Euro Dollaro 15-05-20

cambio euro dollaro previsioni

Previsioni Euro Dollaro andamento analisi tecnica

Previsioni Euro Dollaro andamento e analisi mediante la tecnica di WD Gann.

previsioni euro dollaro oggi
Euro Dollaro settimanale 08.05.20

Previsioni Euro Dollaro breve periodo

Un importante ciclo temporale di lungo termine coincide con l’anno 2020.

Gli effetti di questo nuovo Set Up temporale si sono manifestati immediatamente nei primi mesi di quest’anno.

I bassi rendimenti giornalieri dell’Euro nella seconda metà del 2019 avevano fatto toccare il punteggio minimo di volatilità storico per l’Euro Dollaro che si aggirava intorno al 3%.

Nei primi mesi del 2020 abbiamo assistito ad una impennata della volatilità intorno al 10-11%, in particolare nei segnali settimanali indicati negli scorsi report del 06-13 marzo.

In quel periodo infatti la valuta europea ha raggiunto nuove resistenze angolari, in particolare la 1X4 discendente con origine 30 marzo 2018 e 16 febbraio 2018 in area 1,1236.

Abbiamo assistito tuttavia nella settimana seguente ad un ampio ritracciamento che ha riportato gli scambi sotto il livello di area 1,0770.

Sono seguite diverse settimane in cui le oscillazioni dei prezzi si riducevano via via con formazioni di molte candele inside.

Si è creata una ampia fase laterale in cui gli scambi si sono alternati lungo le resistenze angolari 1X4 discendenti descritte in foto dai vettori viola inferiori, e dal supporto dinamico 1X1 e 1X2 ascendente con origine il minimo settimanale del 20 marzo, di colore rosso e giallo.

Il prossimo Set Up weekly è in scadenza il 15 maggio 2020

Osserviamo i prossimi obiettivi prezzo-tempo ed i supporti e resistenze di breve.

Andamento Euro Dollaro medio periodo

analisi tecnica euro dollaro
Euro Dollaro mensile 08.05.2020

La nuova tendenza del cross Euro Dollaro si osserva meglio nel mensile.

I supporti dinamici 1X8 di color blu in coincidenza di segnali temporali scaduti in ottobre scorso avevano spinto la tendenza dei prezzi in senso ascendente.

I Set Up mensili di febbraio marzo in concomitanza dell’angolo Zero 1X2 irradiato di colore giallo in diapositiva, hanno mostrato una reazione importante alle forze correttive del mercato.

Sia il mese di febbraio, marzo ed aprile hanno concluso la dinamica con quotazioni sopra tale angolo, sebbene più volte ci sia stato il tentativo di romperlo al ribasso. I volumi rimangono bassi, mentre l’Open Interst è ai massimi.

Il mese di maggio rimane pertanto un mese chiave per comprendere se la moneta unica è pronta per un nuovo salto in avanti, o se rimandare il recupero nei prossimi cicli temporali estivi. Maggiori dettagli nel video appena sopra.

L’analisi ciclica e tecnica mediante la teoria di WD Gann è stata realizzata grazie al software di Borsa Top Trader(c).

Significato dei termini nella tecnica di Gann

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi