Previsioni Euro Dollaro analisi tecnica con i cicli di Gann al 25-09-2020

andamento Euro Dollaro medio periodo

Previsioni Euro Dollaro analisi tecnica andamento Eur Usd oggi

Previsioni Euro Dollaro tendenza ed analisi attraverso la teoria di trading dell’economista statunitense William Delbert Gann.

previsioni euro dollaro oggi mediante i cicli di Gann
euro dollaro settimanale 18.09.20

Analisi Euro Dollaro oggi breve termine

Dalla fine di febbraio 2020 il mercato dell’Euro Dollaro ha generato una nuova Bull-Campaign osservabile nel lungo e breve periodo.

La conclusione della lateralità di breve periodo cominciata nella settimana del 27 marzo ha coinciso con il segnale temporale  della settimana del 29 maggio scorso.

Segnale ciclico più volte citato nei precedenti report.

L’infrazione positiva di 1,1040 durante la settimana di tale Set Up temporale ha decretato l’avvio di una importante forza propulsiva nel mercato.

I primi ostacoli al trend ascendente è stata la resistenza angolare discendente 1X4 con origine i massimi del 2018.

E’ stata irradiata dal software con un vettore viola ed è visibile sulla foto appena sopra passante nel periodo di metà giugno, primi di luglio scorso.

Tale resistenza aveva già ostacolato il primo tentativo di pull-back rialzista nella settimana del 13 marzo 2020, generando un importante ritracciamento negativo nelle settimane successive.

Tuttavia in questo nuovo contesto la forza propulsiva molto più forte rispetto al caso precedente è riuscita ad infrangere tale ostacolo dinamico nelle settimane di Set Up weekly del 13-17 luglio, anche queste ampiamente previste.

Finalmente la fase ascendente nelle settimane successive ha cominciato a distendersi raggiungendo gli ostacoli superiori: angoli 1X8 irradiati in blu in area 1,19.

Anche in questa occasione il mercato ha tentato in agosto ed i primi settembre di infrangere tale ostacolo dinamico, senza alcun risultato, generando un area di trading range.

La candela della scorsa settimana è molto importante in quanto coincide con un ciclo permanente rilevante.

La violazione di 1,1930 ristabilirà una nuova tendenza positiva nel breve.

Osserviamo i potenziali obiettivi prezzo-tempo ed i nuovi ostacoli dinamici, insieme ai potenziali supporti angolari.

Cambio Euro Dollaro previsioni medio termine

analisi tecnica euro dollaro
euro dollaro mensile 18.09.20

Il Set Up di marzo 2020 ha dato l’avvio nel mercato Euro Dollaro alla nascita di una nuova stagione positiva.

In particolare il ciclo temporale scaduto in luglio scorso ha decretato la fine della lateralità negativa di lungo periodo che ha caratterizzato l’anno 2019.

L’accelerazione ascendente ha infranto le resistenze dinamiche 1X4 sia con origine febbraio 2018, sia maggio 2014 e le quotazioni in agosto scorso si sono fermate in area 1,1960 per via del successivo ostacolo angolare.

Settembre coincide con il nuovo Set Up mensile. Nel video sopra viene illustrata la dinamica fino a fine anno con i vari ostacoli angolari.

Il software di Borsa Top Trader(c) utilizzato per il quadro tecnico di questo report ha avuto nuove implementazioni di funzionalità. Ad ottobre la presentazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi