Previsioni Euro Dollaro analisi tecnica breve e medio termine al 01-05-20

cambio euro dollaro previsioni

Previsioni Euro Dollaro analisi tecnica breve e medio periodo

Previsioni Euro Dollaro analisi tecnica mediante i cicli temporali dell’analista americano William Delbert Gann.

previsioni euro dollaro
Euro Dollaro settimanale 24.04.2020

Previsioni Euro Dollaro breve termine

Nei mesi conclusivi del 2019 l’Euro Dollaro ha posto fine al lungo periodo di lateralità negativa che aveva caratterizzato tutta la fase precedente di inizio anno.

Infatti durate i cicli temporali scaduti in ottobre 2019 la valuta europea era riuscita ad affrancarsi dalle resistenze discendenti 1X2 illustrate di colore giallo in diapositiva, ed aveva cominciato una nuova fase ascendente di breve e medio termine.

Tuttavia la forza propulsiva generata dai segnali scaduti in ottobre è stata ostacolata dalle nuove resistenze discendenti 1X4, irradiati di colore viola in foto.

Le prime settimane di gennaio scorso infatti sono state caratterizzate da una accelerazione negativa della moneta unica che ha riportato gli scambi sotto il minimo di ottobre 2019.

Negli scorsi report abbiamo messo in luce gli importanti Set Up in scadenza in febbraio e marzo 2020, ed in particolare le settimane del 06 e 13 marzo.

In quel periodo temporale l’Euro ha accelerato la nuova fase propulsiva riuscendo ad infrangere gli ostacoli dinamici precedenti ed a raggiungere un nuovo massimo mensile a 1,1236.

Nell’area 1,1236 i vettori angolari 1X4 discendenti con origine 16 febbraio 2018 e 30 marzo 2018 hanno respinto la forza ascendente dell’Euro, che ha concluso gli scambi sulla precedente resistenza discendente che si è trasformata in supporto a quota 1,1053.

Tuttavia il raggiungimento di area 1,10 e la negazione dei segnali temporali ha prodotto un collasso negli scambi Euro Dollaro, riportando i prezzi al di sotto del punto di partenza della settimana del 21 febbraio.

Tale cedimento non ha avuto un seguito direzionale negativo. Si sono alternate invece ben 3 settimane di inside, e la volatilità implicita nelle opzioni ha avuto un calo di 2 punti percentuale: dal 10% ad 7,75% con un lieve recupero nell’ultima settimana.

Sebbene l’ultimo segnale temporale del 17 aprile abbia indebolito parzialmente il quadro tecnico dell’Euro nel breve, si deve registrare che i volumi sono diminuiti mentre l’Open Interest è aumentato.

Pertanto aperture di short dovranno essere molto prudenti, per lasciar spazio ed essere pronti in caso di raggiungimento di livelli specifici di aperture positive.

Osserviamo nel breve video quali sono tali livelli con i vari supporti e resistenze angolari.

Analisi tecnica Euro Dollaro medio termine

Analisi tecnica Euro Dollaro
Euro Dollaro mensile 24.04.20

Nel time frame mensile è evidente come, nonostante la formazione di un out-side ribassista durante il Set Up mensile di marzo 2020, la forza correttiva presente nel mercato sia stata frenata dall’angolo Zero 1X2.

Solo il cedimento del minimo di marzo potrà confermare la negatività della valuta europea.

L’analisi tecnica mediante i cicli di Gann è stata realizzata grazie al software di Borsa Top Trader(c).

Per il significato dei specifici termini utilizzati nel sviluppare l’articolo tecnico si rimanda all’introduzione della presente categoria.

  1. Set Up
  2. Supporto angolare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi