Previsioni Euro Dollaro 2021 analisi tecnica breve lungo periodo

cicli di Gann previsioni euro dollaro

Previsioni Euro Dollaro 2021 analisi tecnica oggi

Previsioni Euro Dollaro 2021 andamento del trend nel medio e lungo termine mediante i cicli di Borsa individuati dall’economista americano WD Gann.

Previsioni Eur Usd grafici di Borsa

previsioni euro dollaro oggi
euro dollaro settimanale 25.12.20

Analisi tecnica Euro Dollaro breve termine

L’Euro Dollaro alla fine di febbraio scorso, ha generato un primo impulso positivo, a cui è seguita una fase laterale fino alla settimana del 22 maggio.

Dalla fine di maggio infatti la moneta unica ha impostato un andamento delle quotazioni rialzista di breve e medio termine.

In particolare dopo il Set Up settimanale del 22-29 maggio 2020 la dinamica positiva della valuta europea ha performato un andamento doppio rispetto ad Drift naturale.

Infatti osservando la diapositiva appena sopra è possibile osservare l’angolo 1X1 ascendente irradiato di colore rosso e come le quotazioni da maggio scorso in poi siano state sempre al di sopra di tale livello.

Le resistenze discendenti 1X4 e 1X8 irraggiate dal top settimanale del 16 febbraio 2018 visibili in colore viola e blu hanno ostacolato a più riprese il trend ascendente.

Il periodo maggiormente complesso si è manifestato alla fine di quest’estate.

Infatti nella settimana di scadenza del ciclo temporale del 04 settembre e 25 settembre 2020 il mercato ha eseguito il primo over-balance del prezzo-tempo.

Il trend si è mantenuto laterale negativo per molte settimane determinando una degradazione delle strategie di protezione con le opzioni Call e Put.

Infatti la lateralità ha determinato un ulteriore riduzione della volatilità, causando un’attenuazione dei premi sulle opzioni.

Tuttavia l’out-side rialzista del 06 novembre e la rottura positiva dell’Euro dei massimi precedenti durante i successivi Set Up settimanali, hanno indicato la ripresa del trend rialzista.

L’ultimo Set Up temporale scaduto è stato quello relativo alla settimana del 18 dicembre, periodo in cui la valuta europea ha rotto al rialzo il top precedente confermando la positività di breve.

Osserviamo il breve video in cui verranno mostrati i prossimi obiettivi prezzo-tempo e le relative resistenze e supporti angolari.

Cambio Euro Dollaro previsioni mensili

analisi tecnica euro dollaro 2021
euro dollaro mensile 25.12.20

La nascente Bull campaign del 2020 è stata avviata non solo dal Set Up di marzo 2020, ma contestualmente anche dagli angoli Zero 1X2 irradiati dal software Top Trader(c) di colore giallo.

La resistenza angolare 1X8 discendente con origine febbraio 2018 visibile in colore blu ha ostacolato la forza progressiva dell’Euro in settembre, periodo in cui il mercato ha realizzato un out-side ribassista.

Tuttavia il recente Set Up mensile di dicembre ha ripristinato il trend rialzista dell’Euro.

Infatti abbiamo assistito all’infrazione rialzista della resistenza dinamica 1X8 ed a un accelerazione rialzista che sta portando la valuta europea sui massimi del 2018, in area 1,25.

Il trend è positivo e solo il ritorno al di sotto di 1,1890 ripristinerebbe una dinamica correttiva.

Supporti in area 1,1895.

Andamento Euro Dollaro 2021 lungo periodo

previsioni eur usd 2021
euro dollaro trimestrale 25.12.20

L’andamento di lungo periodo dell’Euro è saldamente positivo.

Tuttavia le quotazioni hanno raggiunto delle resistenze che rallenteranno temporaneamente la corsa rialzista.

Anche in questo caso gli angoli Zero 1X1 visibili in colore rosso hanno sostenuto l’up-trend dal primo trimestre 2020.

Ulteriori resistenze in area 1,2860.

Software di Borsa per l’analisi dei mercati con la tecnica di Gann

Il report sull’analisi tecnica dell’Euro Dollaro mediante la teoria dei mercati finanziari di William Delbert Gann è stata realizzata mediante l’ausilio del software di Borsa grafico Top Trader(c).

All’interno si possono utilizzare moltissime utility per l’analisi, fra cui i Quadrati di Gann, i cicli derivanti da Set Up trigonometrici, il Gmax Var, ed il pannello delle opzioni Vanilla Call e Put.

Mediante quest’ultima opzione si possono simulare strategie difensive o speculative con le Opzioni, interagendo con le greche,  visualizzando i payoff grafici non solo a scadenza, ma anche giorno per giorno fino a scadenza delle opzioni.

Si possono manipolare in simulazione non solo il tempo residuo dell’Opzione, ma anche variare i diversi modelli di volatilità.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi