Previsioni Euro Dollaro 2021 analisi tecnica breve e medio periodo

Analisi tecnica euro dollaro 2021

Previsioni Euro Dollaro 2021 analisi tecnica e cicli di Gann

Previsioni Euro Dollaro andamento breve e medio termine mediante la teoria dell’economista americano WD Gann.

Grafico tecnico Euro Dollaro

Previsioni Euro Dollaro domani
Euro Dollaro settimanale 15.01.21

Previsioni Euro Dollaro domani: breve termine

Nelle settimane di Set Up weekly del 22-29 maggio 2020 il mercato Euro Dollaro è uscito dalla fase laterale ed ha avviato la nuova Bull-Campaign tutt’ora in svolgimento nella prima metà di gennaio 2021.

La forza propulsiva ha consentito all’Euro di violare sistematicamente tutte le resistenze dinamiche irradiate dal top settimanale del 16 febbraio 2018.

Il vettore 1X4 discendente irradiato di colore viola ha ostacolato il trend ascendente la settimana del 27 marzo e successivamente la settimana del 12 giugno 2020.

Sebbene questi vettori angolai o ratio prezzo – tempo abbiano generato un’attenuazione temporanea dei rendimenti, i successivi cicli temporali che si sono succeduti, hanno mostrato la forza del trend positivo.

Infatti durante il Set Up del 10-17 luglio 2020 il mercato ha infranto al rialzo l’angolo discendente 1X4, facendo dirigere le quotazioni al successivo ostacolo radiale.

L’angolo 1X8 irraggiato di colore blu ha frenando di nuovo l’up-trend determinando un trading range persistente.

Le quotazioni della moneta unica hanno raggiunto in settembre l’angolo 1X1 ascendente, per riprendere a novembre la corsa rialzista.

Il ciclo temporale scaduto il 27 novembre ha innescato una nuova accelerazione positiva, facendo raddoppiare il valore dei rendimenti settimanali.

La valuta europea ha proseguito la corsa positiva fino al raggiungimento del successivo Set Up, Quadrato di Minimo del 08 gennaio 2021.

La scorsa settimana abbiamo assistito alla violazione negativa di questo segnale di breve, ma significa questo che l’Euro comincerà a correggere violentemente?

Osserviamo nel breve video i prossimi obiettivi prezzo-tempo, punti di inversione del trend, supporti e resistenze dinamiche.

Andamento Euro Dollaro medio periodo

cambio euro dollaro previsioni 2021
Euro Dollaro mensile 15.01.21

Come si può ben notare sulla foto appena sopra il mercato Euro Dollaro ha avviato una fase positiva di medio termine.

L’avvio determinato dagli angoli Zero irradiati di colore giallo insieme al Set Up mensile di marzo hanno prodotto una nuova stagione positiva per la valuta Euro.

I Set Up mensili che si sono susseguiti sono stati luglio 2020, in cui abbiamo abbiamo assistito ad una accelerazione della fase ascendente.

Settembre 2020, periodo in cui la dinamica ha lateralizzato negativamente fino a novembre.

Dicembre 2020 Set Up mensile in cui la moneta unica è riuscita ad abbandonare l’angolo 1X8 discendente, per raggiungere l’angolo 1X16 in area 1,2350.

Pertanto il trend di medio è positivo.

Solo il ritorno sotto quota 1,19 invertirà la dinamica in essere.

Cambio euro dollaro previsioni trimestrali

Tendenza Euro Dollaro 2021
Euro Dollaro trimestrale 15.01.21

L’andamento di lungo periodo è positivo, sebbene in questo contesto temporale l’Euro abbia raggiunto l’angolo discendente 1X4 visibile di colore viola, che sta frenando temporaneamente la corsa ascendente.

Solo il ritorno sotto quota 1,1550 genererà una pausa del trend positivo. Prossima resistenza area 1,28.

Visualizzare un ciclo temporale attraverso la tecnica di Gann

Le dinamiche prezzo-tempo si sviluppano in precisi archi temporali che possono essere Dinamici e/o Permanenti, nella teoria dell’economista americano WD Gann.

Il software Top Trader(c) permette di visualizzare questi periodi temporali al cui interno si possono individuare i Set Up temporali.

In questo video viene illustrato come irradiare un Quadrato di Gann e ricavare i Set Up, che determineranno le future inversioni del trend di mercato.

Vedi Quadrati di Gann 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi