Previsioni Euro Dollaro 2021 analisi tecnica andamento oggi al 19 marzo

cambio euro dollaro previsioni domani

Previsioni Euro Dollaro 2021 andamento cambio prossima settimana

Previsioni Euro Dollaro 2021 quadro tecnico della moneta unica mediante i cicli di Borsa dell’economista statunitense WD Gann.

Cambio Euro Dollaro grafico previsioni

previsioni euro dollaro 2021
Euro Dollaro settimanale 12.03.21

Previsioni Euro Dollaro breve termine

Dopo l’avvio della Bull-Campaign dell’Euro Dollaro nel mese di marzo 2020, il primo importante ostacolo alla fase ascendente si è manifestato nel mese di settembre scorso.

Infatti la resistenza angolare 1X8 discendente dal top del 16 febbraio scorso (vettore in blu discendente), in concomitanza delle scadenze cicliche temporali nelle settimane del 04 e 25 settembre hanno generato una prima correzione sia nel breve, sia nel medio periodo.

La nuova tendenza negativa tuttavia è stata bloccata dagli angoli 1X1 ascendenti visibili in colore rosso e irradiati dai minimi del 20 marzo e 24 aprile 2020.

La contrapposizione dell’ andamento negativo della moneta unica con il proprio Drift ha generato lo sviluppo di un trading range durato fino alla fine di ottobre 2020.

Come illustrato nei precedenti articoli, i Set Up weekly del 06-13 novembre scorsi hanno riavviato il trend rialzista.

Il prezzo-tempo dell’Euro da 1,16 è arrivato a quota 1,2349 nella settimana della scadenza del segnale temporale del 08 gennaio 2021.

Nella diapositiva appena sopra è visibile dopo tale settimana l’abbandono delle quotazioni dell’angolo 1X1 (irradiato in rosso):

la valuta europea ha avviato un nuovo trend negativo, che sta portando le quotazioni sui successivi angoli di supporto 1X2 ascendenti visibili in colore giallo.

La settimana del 19 marzo coincide con diverse scadenze cicliche temporali:

in base al raggiungimento di particolari livelli di prezzo potremo comprendere se la tendenza negativa subirà un ulteriore accelerazione, o se ci sarà una inversione di tendenza.

Osserviamo nel breve video gli obiettivi prezzo-tempo dell’Euro con i vari supporti e resistenze dinamiche.

Andamento Euro Dollaro medio periodo

cambio euro dollaro previsioni 2021
Euro Dollaro mensile 12.03.21

Gli ultimi Set Up mensili di dicembre 2020 e gennaio 2021 sono stati negati dal segnale temporale in scadenza a marzo 2021.

Il potenziale corridoio rialzista descritto dagli angoli 1X2 ascendenti e dagli angoli Zero stanno delineando l’evoluzione del trend Euro Dollaro.

I due supporti importanti costituiti dagli angoli Zero quotano rispettivamente 1,1860 e 1,1574.

Sebbene il ratio prezzo tempo abbia effettuato un primo pull-back sul secondo angolo Zero, il supporto maggiormente efficace sarà il primo.

Si possono notare infatti come nei mesi marzo-aprile e maggio 2020 le chiusure siano state in concomitanza del secondo vettore, mentre i minimi sul primo.

Il trend di medio termine tuttavia permane negativo fin tanto che i livelli della valuta europea non raggiungeranno 1,2270 in marzo.

Nel mese prossimo il livello di inversione sarà decisamente più in basso.

Cambio Euro Dollaro previsioni 2021

Cambio euro dollaro previsioni oggi
Euro Dollaro trimestrale 12.03.21

La dinamica di lungo periodo del mercato Euro Dollaro rimane positiva, sebbene la resistenza angolare discendente irradiata di colore viola, stia frenando temporaneamente l’azione rialzista.

Anche in questo caso la nuova fase positiva emerge dall’incrocio con l’angolo 1X1 Zero visibile in colore rosso.

Il livello di inversione del trend si colloca a quota 1,1550.

Strategie Eur Usd di copertura mediante le Opzioni Call e Put

Dagli anni ’80 fino ad oggi l’uso delle Opzioni Plain Vanilla Call e Put è aumentato considerevolmente visto il sempre maggior uso del modello matematico realizzato dai premi Nobel Black-Scholes-Merton per il pricing.

Grazie all’uso di supporti informatici le strategie di hedging con le Opzioni non sono più rilegate ad un elite bancaria.

Infatti è possibile calcolare velocemente l’appropriata quantità di opzioni necessaria alla protezione del portafoglio in base al livello di strike price e volatilità del mercato.

Con l’utilizzo delle Greche si può non solo difendere un portafoglio con le Opzioni, ma si possono strutturare con il derivato molte strategie speculative rispetto al Future o Cfd, con un maggior effetto moltiplicativo a parità di investimento.

Nel software di Borsa Top Trader(c) è stato collocato una particolare utility, in cui il trader può avere un perfetto screen informativo delle Greche, e può visualizzare i payoff sia a scadenza, sia giorno per giorno per tutta la vita residua dell’Opzione, includendo fino a 10 strategie tra stock ed opzioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi