Previsioni Euro Dollaro 2020 andamento analizzato con la tecnica di Gann

andamento euro dollaro oggi

Previsioni Euro Dollaro 2020 tendenza e analisi ultimo trimestre annuale

Previsioni Euro Dollaro 2020 andamento e tendenza vista con l’ottica della teoria dell’economista statunitense W.D.Gann.

Grafici Analisi Euro Dollaro

Previsioni Euro Dollaro oggi
Euro Dollaro settimanale 06.11.20

Previsioni Euro Dollaro oggi breve termine

Il ciclo temporale scaduto a marzo 2020 è stato di fondamentale importanza nel mercato Euro Dollaro.

Infatti ha segnato l’inizio di una svolta nella dinamica.

La seconda metà del 2019 è stato caratterizzata da un mercato con un andamento del prezzo tempo laterale negativo con una volatilità implicita delle opzioni che ha segnato il minimo storico ad un 3,5%, dato lo scarso rendimento giornaliero e settimanale.

Tuttavia la curva dell’Open Interest stava cominciando a crescere positivamente, testimoniando l’interesse a nuove posizionamenti rialzisti dei grandi investitori.

Nel 2020 invece già da inizio febbraio abbiamo assistito alla formazione di ampie candele settimanali, con picchi alti di volume di scambi.

Il primo movimento ascendente in marzo e più precisamente nelle settimane del 06-13 marzo è stato respinto immediatamente dalla resistenza angolare 1X4 discendente visibile sulla foto appena sopra di colore viola.

A seguito del ritracciamento negativo e della ulteriore area accumulativa tra le settimane del 27 marzo e 22 maggio il mercato Euro Dollaro ha avviato la Bull-Campaing di lungo periodo.

Abbiamo previsto infatti negli scorsi report, come dal Set Up settimanale del 29 maggio la moneta unica avrebbe innescato una forza propulsiva importante.

Di fatto l’Euro ha dapprima infranto la resistenza angolare precedentemente descritta nella settimana del 17 luglio.

Successivamente nella prima settimana di settembre scorso, la valuta ha raggiunto nuovi ostacoli angolari come la resistenza 1X8 irradiata dal software Top Trader in blu a quota 1,2011.

Nel periodo estivo abbiamo osservato come la moneta europea abbia a più riprese tentato di infrangere questa resistenza senza riuscirvi.

Questa parziale distribuzione ha generato i presupposti per una inversione, che tuttavia è stata bloccata dagli angoli 1X1 ascendenti irradiati di colore rosso.

Le settimane di ottobre sono coincise con diversi segnali temporali che hanno generato forze concorrenti discordanti.

Sono visibili infatti settimane con rotture ribassiste e rialziste che si sono susseguite con regolarità.

L’ultima settimana di ottobre è stata caratterizzata con una chiusura negativa molto al di sotto del drift naturale.

Tuttavia il Set Up del 06 novembre ha ribaltato di nuovo il trend innescando una forte azione ascendente tale da creare un out-side rialzista.

Sia il breve, sia il lungo periodo sono positivi. Vedremo come anche per il medio termine vi sarà presto un ribaltamento.

Seguiamo nel breve video il prossimo obiettivo prezzo tempo e i supporti e resistenze dinamiche.

Cambio Euro Dollaro previsioni medio periodo

cambio euro dollaro previsioni oggi
euro dollaro mensile 06.11.20

Nel medio periodo possiamo osservare come gli l’angoli 1X2 Zero irradiati di colore giallo abbiano mutato il trend dal set up di marzo 2020.

In particolare il secondo angolo più in basso ne ha intercettato i minimi non solo di marzo ma anche dei successivi mesi di aprile e maggio 2020.

L’Up trend di medio termine irrobustito dal Set Up di luglio scorso, è stato parzialmente bloccato dall’angolo discendente 1X8 e dal ciclo temporale scaduto a settembre scorso, che ha generato un out-side ribassista.

Il Quadrato Naturale scaduto ad ottobre tuttavia ha generato una forza discordante rispetto al ciclo di settembre.

Tale osservazione la si può riscontrare dalla conclusione del mese di ottobre in inside ed dal tentativo già agli inizi di novembre di generare una forza propulsiva tale negare il trend correttivo di settembre.

Infatti se l’Euro arriverà a quota 1,2040 ristabilirà la positività di medio termine.

Resistenze e supporti sul breve video appena sopra.

Analisi tecnica Euro Dollaro trimestrale

euro dollaro oggi
euro dollaro trimestrale 06.11.20

Il trend di lungo periodo è positivo, sebbene si possono riscontrare delle resistenze che freneranno l’attività ascendente a quota 1,2211.

Analisi tecnica con il software Top Trader(c)

L’analisi tecnica e ciclica con la teoria di WD Gann è stata realizzata grazie all’uso del software Top Trader, fruibile da questo blog.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi