Previsioni Borsa tedesca oggi Indice Dax analisi e grafico dicembre 2020

borsa oggi previsioni Indice Dax

Previsioni Borsa tedesca oggi andamento Indice Francoforte dicembre 2020

Previsioni Borsa tedesca oggi breve e medio periodo mediante i cicli temporali e la tecnica dell’economista americano WD Gann.

Previsioni Borsa oggi grafico tecnico breve periodo

Previsioni Borsa oggi con la tecnica di Gann
dax settimanale 27.11.20

La Borsa oggi: analisi Indice Dax breve periodo

I rendimenti settimanali  della Borsa tedesca dopo la forte correzione del periodo febbraio marzo 2020 hanno avuto una spiccata positività.

Come mostrato in foto appena sopra, il vettore ascendente dalla settimana del 20 marzo irradiato di colore rosso rappresenta il naturale ritmo di crescita dell’Indice Dax ed è nominato angolo 1X1.

Mentre il vettore di colore giallo con la stessa origine rappresenta i valori o ratio prezzo-tempo doppi rispetto a quello rosso.

Per diverse settimane successive al minimo del 20 marzo di quest’anno, la Borsa di Francoforte ha performato rendimenti ben superiori al valore vettoriale 2X1 illustrato appena sopra, che in diverse circostanze si è mostrato come supporto dinamico.

Possiamo notare inoltre che l’andamento rialzista di breve ha avuto una pausa nelle prime settimane di giugno, in seguito al raggiungimento delle resistenze dinamiche discendenti dal top di febbraio di colore giallo (1X2 discendente).

Infatti è nel periodo estivo che la corsa ascendente cominciava a subire un rallentamento, con i due massimi settimanali successivi del 24 luglio e 04 settembre in area 13.300, 13.450 punti.

La parziale distribuzione del periodo settimanale del 24 luglio fino al 23 ottobre si è conclusa con una correzione che ha portato l’Indice Dax a testare area 11.400, il supporto angolare 1X2 discendente con origine il top settimanale del 21 febbraio 2020.

Durante la scadenza dei Set Up temporali del 06 novembre, Quadrato di Range, e 13 novembre Quadrato di Minimo, l’Indice Dax ha indicato una nuova direzione di marcia.

La forza correttiva del segnale temporale settimanale del 04 settembre e del 16 ottobre si è completamente esaurita per lasciar spazio ad una nuova dinamica propulsiva.

Infatti le quotazioni in solo due settimane hanno raggiunto i massimi di settembre scorso.

I forti rendimenti positivi settimanali pari a quattro volte il Drift naturale hanno confermato la dinamica ascendente di breve termine.

Prime resistenze statiche a 13.795, dinamiche in area 14.000.

Prossimi cicli in scadenza 11-18 dicembre 2020.

Previsioni di Borsa analisi di medio termine

Dax Borsa grafico tecnico
dax mensile 26.11.20

Nel medio periodo si nota ancor meglio il forte recupero da aprile scorso in poi.

I rendimenti sono stati ben quattro volte il valore dell’angolo 1X1.

Si può osservare infatti come i prezzi delle candele siano ben al di sopra dell’angolo 2X1 ascendente con origine il minimo di marzo.

I supporti angolari con origine il periodo 2010-2012 irradiati in questo caso di colore viola, sono stati infranti al ribasso a marzo scorso.

Sebbene nel periodo estivo questi vettori si siano trasformati in resistenze, possiamo notare come nel recupero di novembre le quotazioni del Dax si stiano attestando sopra questi vettori, a testimoniare la ripresa della precedente Bull-Campaign.

I segnali temporali dell’Indice Dax in scadenza sono stati settembre e novembre 2020.

Durante la scadenza di quest’ultimo ciclo temporale il mercato tedesco ha indicato la nuova fase positiva di medio periodo.

Prime resistenze 13.500, 13800.

Solo il ritorno sotto quota 11.520 indicherà una inversione nella dinamica di medio termine.

Previsioni Borsa 2020-21 andamento di lungo periodo

consigli Borsa tedesca investimento
dax trimestrale 26.11.20

La dinamica di lungo periodo rimane ancora negativa.

Il ritorno sopra 13.510 confermerà la ripresa rialzista di lungo termine.

Resistenze in area 15.000 punti.

Software Top Trader(c) per un analisi e previsioni mediante la tecnica di Gann

Nel redigere questa breve analisi di previsione nella dinamica dell’Indice Dax si è utilizzato il software Top Trader(c) nuova versione 2.0.

Il programma creato per applicare concretamente la teoria di WD Gann, è pensato anche per fare trading con le strategie di Hedging mediante le opzioni Call e Put.

All’interno del Software infatti si possono fare simulazioni con le opzioni per individuare la tecnica più adatta per proteggere il portafoglio, attenuando o aumentando la volatilità,  o il tempo residuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi