Previsioni Borsa tedesca oggi andamento Indice Dax settembre 23

Segnali di Borsa Indice Dax oggi

Previsioni Borsa tedesca settembre 2023

Previsioni Borsa tedesca nel breve e lungo periodo con segnali di trading mediante la tecnica di WD Gann.

Grafico Indice Dax con quadro tecnico settimanale

Previsioni Borsa tedesca mediante la tecnica di Gann
Indice Dax settimanale 28.08.23

Previsioni Borsa tedesca oggi

Dalla settimana del 26 maggio 2023 il mercato dell’Indice Dax ha interrotto la fase di crescita dei rendimenti per generare una nuova dinamica laterale positiva.

Da quota 12.114 punti, a fine settembre 2022, l’Indice di Francoforte ha avviato progressivamente un nuovo trend rialzista ed abbiamo visto nei precedenti report come i diversi segnali temporali abbiano costituito le settimane cruciali per nuovi slanci positivi.

In particolare abbiamo previsto con i Set Up temporali del 21 ottobre 2022 e 04 novembre 2022 l’accelerazione ascendente dell’Indice tedesco.

Con il quadrato di Minimo scaduto nella settimana del 23 dicembre scorso ed il Quadrato di Massimo scaduto il 31 marzo 2023 i livelli di minimo sui cui il mercato sarebbe ripartito con una nuova forza propulsiva.

I Set Up weekly del 02 giugno 2023, del 30 giugno, 21 luglio e 11 agosto sono stati responsabili dell’Over-balance temporale nell’Indice Dax.

Infatti dopo una progressione ascendente durata ben 10 mesi, l’Indice tedesco ha cambiato la direzionalità da positiva a laterale-negativa, laterale positiva.

L’ultimo segnale di trading è scaduto nella settimana del 25 agosto 2023 ed il mercato proprio nella settimana seguente del 01 settembre ha indicato una nuova fase laterale positiva.

I primi ostacoli dinamici e statici alla crescita si pongono in area 16.000; 16.270.

La violazione di quota 16.560 indicherà il riavvio della crescita dell’Indice che si era interrotta a fine maggio scorso.

Mentre il ritorno del Dax al di sotto di quota 15.440 punti decreterà l’avvio di una nuova azione correttiva: primi supporti in area 15.500; 15.200.

Andamento Borsa di Francoforte medio termine

Andamento Borsa di Francoforte oggi
Indice Dax mensile 28.08.23

Con la scadenza del Quadrato di Minimo nel mese di novembre 2022 il mercato dell’Indice Dax ha riavviato un nuovo trend ascendente con rendimenti positivi molto robusti.

Le varie resistenze statiche e dinamiche hanno solo rallentato temporaneamente il corso rialzista del mercato tedesco .

In particolare l’angolo 1X8 discendente tracciato nella diapositiva sopra in blu contestualmente al Set Up mensile di marzo 2023 ha generato una forte volatilità che ha portato il mercato di Francoforte ha generare ben tre movimenti nello stesso mese:

una prima infrazione rialzista del top di febbraio, una rottura ribassista del minimo di febbraio ed una chiusura molto positiva.

Nel mese di aprile e maggio scorso l’Indice Dax ha proseguito il corso crescente indicato dall’angolo 1X1 tracciato in rosso, proseguendo con la stessa dinamica fino a luglio.

In questo mese il trend si è ripresentato allo stesso modo di marzo precedente, ossia una rottura rialzista, infrazione negativa, chiusura molto alta.

Il mese chiave per comprendere la tendenza fino a fine anno è quello di settembre 2023 che coincide con un nuovo Quadrato di Minimo.

Il ritorno al di sopra di 16.560 punti indicherà la prosecuzione della forza propulsiva nel mercato tedesco, che avrà come prime resistenze 16.300; 17.770 punti.

Mentre l’infrazione del livello di 15.420 punti mostrerà il subentro di una nuova debolezza del mercato che avrà come supporti area 14.490 punti.

Analisi tecnica Indice Dax time frame trimestrale

Analisi tecnica Indice Dax a lungo termine
Indice Dax trimestrale 28.08.23

Il trend di lungo termine è positivo nel mercato dell’Indice Dax.

Attualmente le quotazioni si trovano nella resistenza mediana di un corridoio ascendente.

Poiché il mercato tedesco ha raggiunto questo rapporto prezzo/tempo per ben tre volte in passato, come si può notare nella diapositiva sopra, con questo quarto tentativo il mercato tenta di posizionarsi nella parte superiore del canale rialzista.

Prossime resistenze 16.500; 17.580.

Mentre il ritracciamento negativo sotto quota 15.430 ristabilirà una nuova tendenza discendente: supporti 14.430.

Il report sull’Indice Dax è stato realizzato grazie all’uso del software di Borsa Top Trader(c)

Rate this post
Commenti chiusi

GUARDA ANCHE

Borsa di Francoforte oggi previsioni Dax e segnali di trading 2025

Borsa di Francoforte oggi previsioni e segnali Borsa di Francoforte oggi previsioni analis…