Previsioni Borsa tedesca andamento Indice Francoforte aprile 2021

La Borsa oggi vista attraverso la tecnica di Gann

Previsioni Borsa tedesca andamento analisi tecnica marzo-aprile 2021

Previsioni Borsa Francoforte nel medio e lungo periodo mediante i cicli economici temporali di WD Gann.

Grafico Borsa Indice Dax

previsioni Borsa 2021 mediante la tecnica di Gann
Indice Dax settimanale 29.03.21

Previsioni Borsa tedesca settimanali

Dal ciclo temporale settimanale scaduto il 06 novembre scorso, il mercato tedesco ha espresso una forte correlazione dei rendimenti positivi, tanto da mantenere per un lungo periodo il valore dell’angolo 2X1.

Il vettore 2X1 irradiato dal minimo del 30 ottobre e visibile nella diapositiva appena sopra in colore giallo, esprime un rendimento doppio rispetto alla naturale crescita del prezzo sull’Indice Dax, che è mostrato come vettore in colore rosso.

Il successivo Set Up settimanale del 08 gennaio scorso ha interrotto la forza ascendente della Borsa di Francoforte che era passata da quota 11.551 (minimo di ottobre scorso), a 14.131 punti (massimo di gennaio).

A seguito di quest’ultimo ciclo temporale si è alternato un periodo di trading range, in cui i prezzi si sono alternati tra area 14.130 a 13.520 punti.

Solo la scadenza del Set Up weekly del 12-19 marzo ha permesso all’Indice tedesco di riprendere una nuova accelerazione rialzista.

Prossime resistenze 15.165; 15.470.

Supporti in area 14.300.

Borsa Germania Dax medio termine

Andamento Borsa tedesca 2021
Indice Dax mensile 29.03.21

Dopo il crollo delle quotazioni di febbraio-marzo 2020, i rendimenti di Borsa  hanno avuto una forte spinta positiva, tanto da performare una crescita quattro volte superiore il ritmo naturale di avanzamento.

La relazione positiva dei rendimenti mensili ha proseguito fino alla scadenza dei Set Up mensili di settembre-ottobre 2020.

In tale periodo abbiamo assistito ad un avvio di correzione che è stata interrotta nel mese di novembre, con la rottura rialzista del top di ottobre scorso.

I primi mesi del 2021 hanno avuto scadenze temporali molto importanti e seppur con molta lentezza hanno mantenuto al rialzo l’Indice.

Possiamo osservare nella foto appena sopra come gli angoli Zero 1X1 di colore rosso stiano offrendo un ostacolo alla fase ascendente di questi giorni.

Prossime resistenze 15.050; area 16.000 punti.

Dax Borsa analisi trimestrale

borsa di Francoforte previsioni oggi
Indice Dax trimestrale 29.03.21

Anche nel lungo periodo il trend è rialzista e le quotazioni del mercato tedesco stanno raggiungendo la linea mediana del corridoio ascendente:

prossime resistenze 15.170; 16000 punti.

Software di Borsa Top Trader(c)

L’analisi del presente report mediante la tecnica di Gann è stata realizzata mediante il software di Borsa Top Trader(c).

Le utility all’interno del programma consentono di utilizzare gli angoli, i Quadrati ed individuare i Set Up mediante la teoria dell’economista statunitense.

Il software inoltre permette di utilizzare le strategie di Hedging mediante le Opzioni Plain Vanilla Call e Put.

E’ possibile visualizzare il pannello informativo con tutte le greche ed i grafici dei payoff sia a scadenza, sia giorno per giorno.

Grazie al programma informatico è possibile effettuare degli stress test utilizzando sia l’azione temporale, sia il cambiamento della volatilità implicita delle Opzioni.

E’ possibile infatti cambiare non solo il punteggio della volatilità ma anche la percentuale della curvatura sui vari strike price.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi