Previsioni Borsa oggi Dax Francoforte attraverso i cicli di WD Gann

Borsa previsioni Indice Dax

Previsioni Borsa Indice Dax breve e medio periodo

Previsioni Borsa Future Dax mediante i cicli temporali dell’economista americano WD Gann.

Previsioni Borsa oggi con i cicli di Gann
Indice Dax settimanale 28-09-20

Analisi Indice Dax breve termine

Dalla settimana del 27 marzo 2020 il mercato dell’Indice Dax ha progressivamente recuperato positività nel breve e medio periodo con rendimenti settimanali che hanno toccato quattro volte l’andamento naturale del titolo.

Come evidente dalla figura appena sopra, fino alla settimana del primo maggio i prezzi del mercato tedesco sono cresciuti con un andamento pari al vettore irradiato di colore viola con origine il minimo di marzo.

Dopo due settimane di lateralità, il Dax ha ripreso la corsa ascendente, questa volta però i rendimenti si sono attenuati.

Questo fenomeno è visibile dalla performance del titolo che è stato ravvicinato sui livelli del vettore 2X1 ascendente di colore giallo in diapositiva.

Sebbene le resistenze discendenti abbiamo a più riprese ostacolato la fase di recupero, come nel periodo del 12 giugno scorso, il mercato del future Dax è riuscito a riconquistare i massimi storici di quest’anno con il top del 04 settembre a quota 13.460.

L’ultimo segnale di breve scaduto è stata la settimana del 18 settembre.

In quel periodo la dinamica dei prezzi del Dax si è fermata sulla resistenza discendente 1X8 irradiata in blu ed ha concluso le quotazioni inside alla candela del 04 settembre.

La rottura ribassista avvenuta la scorsa settimana ha indebolito il quadro tecnico di breve termine:

abbiamo visto le quotazioni raggiungere quota 12.340, ma il supporto dinamico 1X4 con origine il 12 febbraio 2016, irradiato dal software in colore viola, ha parzialmente respinto questo primo movimento discendente.

Il prossimo Set Up weekly scadrà la settimana del 09-16 ottobre 2020. In quell’occasione vedremo come reagirà il future Dax.

La prosecuzione negativa al di sotto i minimi della scorsa settimana confermerà l’inizio di una fase correttiva con primi supporti dinamici in area 11.600-11.700.

Diversamente per livelli superiori a 13.370 Il trend dei prezzi si ristabilirà positivamente: prime resistenze a 13.220.

Previsioni Borsa Indice Dax medio termine

Previsioni di Borsa oggi
Dax mensile 28-09-20

Nel time frame mensile, il recupero dal secondo trimestre di quest’anno è stato moto netto e veloce.

L’angolo di crescita delle quotazioni è stato quattro volte rispetto l’andamento naturale degli scorsi anni.

Si può notare come il minimo di marzo è stato perfettamente intercettato dall’angolo Zero 1X2 di colore giallo.

Nello stesso tempo l’angolo 1X2 che ha costituito la base del corridoio ascendente degli scorsi dieci anni, ha ostacolato la prosecuzione della ripresa ascendente nei mesi estivi da luglio-settembre.

In questo trimestre infatti la dinamica dei prezzi è stata laterale.

Prossimo ciclo in scadenza settembre 2020.

In ottobre vedremo come reagirà il mercato tedesco. Una eventuale infrazione negativa del minimo di settembre riporterà il L’indice Dax a testare area 11.500 e successiva 10.500.

La borsa oggi Indice Dax
Dax timestrale 28-09-20

Il trend di lungo periodo è positivo. Visibile il corridoio ascendente di lungo periodo.

Il trend del mercato Dax è stato analizzato attraverso il software Top Trader(c).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi