Previsioni Borsa oggi andamento analisi Dax Future novembre 2021

previsioni borsa 2021 a lungo termine
Rate this post

Previsioni Borsa oggi analisi tecnica trading Indice Dax

Previsioni Borsa oggi analisi della tendenza del trend breve, medio e lungo periodo attraverso i cicli temporali scoperti dall’economista WD Gann.

Grafico Borsa storico

previsioni Borsa oggi Indice Dax
Indice Dax settimanale 20.10.21

Previsioni Borsa oggi Indice tedesco settimanale

Dalla fine di giugno 2021 il mercato dell’Indice Dax ha abbandonato con gradualità il vettore angolare 1X1 con origine il minimo del 30 ottobre 2020, irradiato dal software in colore rosso, per descrivere una dinamica laterale positiva.

Più precisamente dalla scadenza del Quadrato di Minimo del 18 giugno scorso, il trend è passato da un andamento direzionale ad uno in trading range.

Gli estremi della dinamica laterale sono stati ben individuati dalle ottave statiche che ne  hanno costituito il supporto e resistenza.

Sebbene con la scadenza del nuovo segnale di Borsa settimanale del 06 agosto l’Indice di Francoforte abbia tentato di infrangere al rialzo la banda laterale, nei primi di settembre le quotazioni hanno cominciato a ritracciare negativamente.

L’azione correttiva ha proseguito fino al successivo Set Up settimanale del 08 ottobre scorso.

Infatti il mercato del Dax con la rottura rialzista di 15.300 punti ha ristabilito una nuova fase laterale positiva, che avrà come prime resistenze area 15.490; 15.750.

Il ritorno sotto 15.780 ristabilirà un quadro tecnico negativo per l’Indice tedesco: primi supporti 14.460; 14.300

Andamento Borsa oggi: Dax mensile

Borsa tedesca analisi tecnica oggi
Indice Dax mensile 20.10.21

Nel time frame mensile sono ben visibili gli ostacoli dinamici che hanno condizionato la crescita dell’Indice Dax.

I vettori angolari irradiati in rosso nella parte sinistra della foto sono angoli Zero 1X1 che nel periodo gennaio 2019 – gennaio 2020 avevano già frenato la crescita dei rendimenti positivi .

Il ratio prezzo-tempo dei vettori angolari nel periodo tra maggio – settembre 2021 hanno determinato un nuovo rallentamento della crescita positiva, trasformando la dinamica da direzionale a laterale positiva.

La scadenza del Quadrato di Minimo in settembre 2021 ha determinato l’inversione del trend confermata con la rottura ribassista in ottobre.

Prossimi supporti 14.540.

Borsa Francoforte nel lungo termine

Borsa Francoforte lungo termine
Indice Dax trimestrale 20.10.21

Nel lungo periodo possiamo notare come l’angolo 1X2 ascendente irradiato in colore giallo, che costituisce la linea mediana del corridoio rialzista, abbia interrotto la fase positiva del mercato di Francoforte.

Con l’avvio dell’ultimo trimestre 2021 il mercato tedesco ha girato lo swing chart determinando una nuova fase laterale negativa.

Prossimi supporti in area 14.460.

Fare trading in Borsa con successo

William Delbert Gann è stato uno dei pochi trader ed economisti al mondo a ricavare degli altissimi profitti utilizzando le proprie scoperte in ambito finanziario.

La tecnica di Gann è basata su una correlazione delle tre dimensioni del mercato, prezzo-tempo-volume, mediante un modello matematico geometrico lineare.

Grazie all’individuazione dei cicli di Borsa Permanenti e Dinamici egli scoprì i punti di maggior equilibrio/squilibrio del prezzo-tempo che determinano i pivot in cui avviene una cambiamento nel trend.

Il software Top Trader(c) è stato realizzato con lo scopo di far applicare concretamente al trader ed investitore la tecnica dello statista americano.

Il programma inoltre consente attraverso le varie utility di adoperare strategie sia speculative, sia di Hedging, attraverso le Opzioni Call e Put.

E’ possibile visualizzare i Payoff statici e dinamici e modulare la Volatilità implicita per replicare la skew dei vari strike price.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi