Previsioni Borsa oggi analisi andamento Indice Dax Future agosto 2021

Borsa oggi analisi Indice tedesco

Previsioni Borsa oggi Dax Future agosto 2021

Previsioni Borsa oggi analisi Indice Dax breve, medio e lungo termine mediante il modello matematico geometrico individuato dall’economista WD Gann.

Grafico Borsa Indice Dax

previsioni Borsa oggi analisi Indice Dax
Indice Dax settimanale 30.07.21

Previsioni Borsa tedesca breve periodo

Dalla scadenza del segnale del 18 giugno scorso, il trend della Borsa tedesca ha mutato da laterale ascendente, a laterale negativo.

Si può notare nella foto appena sopra come i rendimenti positivi dell’Indice Dax dalla settimana del 07 maggio fino al 18 giugno abbiano subito una forte attenuazione.

Questo è riscontrabile dal fatto che le chiusure settimanali siano state sul vettore angolare 1X1 ascendente visibile in colore rosso.

Tale vettore rappresenta il Drift del mercato e per tutte le settimane precedenti le chiusure sono state sempre molto al di sopra di esso.

Dalla settimana del 18 giugno le quotazioni settimanali hanno cominciato ad allontanarsi anche dal vettore angolare 1X1, generando un andamento più marcatamente laterale.

Il sideways prodotto è dovuto ai livelli di ottave statiche, che hanno impedito all’Indice di Francoforte di proseguire la fase ascendente di breve (le linee azzurre in alto sono le ottave di prezzo).

La settimana del 06 agosto 2021 coincide con la scadenza di un Set Up Naturale.

Il raggiungimento di 15.710 indicherà la ripresa positiva del Dax.

Tuttavia per un netto abbandono della fase laterale bisognerà osservare il quadro tecnico di medio termine.

Resistenze a 15.730; 16.500. Supporti a 15.040.

Andamento Borsa oggi: Indice Dax mensile

Andamento Borsa oggi mediante i cicli di Gann
Indice Dax mensile 30.07.21

Dal mese di aprile ad oggi l’andamento delle quotazioni del mercato tedesco hanno subito un mutamento importante per via degli angoli Zero 1X1.

I vettori angolari Zero sono visibili come semirette di colore rosso che dal livello zero di prezzo intercettano le quotazioni del periodo 2019-2020 e vanno ad interagire con i prezzi da aprile 2021 ad oggi.

Come nel periodo precedente, a causa di questi particolari ratio prezzo-tempo, l’Indice Dax ha sviluppato una tendenza laterale positiva/negativa.

I segnali mensili temporali su cui possiamo aspettarci un mutamento importante del trend sono luglio-agosto 2021.

In luglio abbiamo assistito alla rottura ribassista del minimo di giugno. Bisognerà osservare anche il mese di agosto per capire il trend del prossimo trimestre.

Una ritorno sopra quota 15.840 ripristinerà un andamento rialzista, che avrà come prime resistenze 16.300 punti.

Dax Future lungo termine

Dax Future analisi Borsa tedesca
Indice Dax trimestrale 30.07.21

Il trend di lungo termine è positivo.

Possiamo notare dalla diapositiva appena sopra, la formazione del corridoio rialzista grazie agli angoli 1X2 di colore giallo.

Negli ultimi due trimestri le quotazioni del Dax hanno raggiunto la linea mediana di tale canale subendo l’impatto del rallentamento già avuto nel 2015 e nel 2018.

Prossime resistenze a 16.350.

Un ritorno sotto 14.760 il Dax invertirà la dinamica di lungo termine.

Analisi tecnica Borsa tedesca

Il report di analisi sull’Indice Dax mediante la teoria di Gann è stato realizzato grazie al software di Borsa Top Trader(c).

Grazie a questo programma informatico accessibile attraverso il Blog, si può applicare la tecnica di Gann in maniera pratica ed efficace a tutti i mercati.

Inoltre è presente una piattaforma grafico per poter operare anche con le Opzioni Plain Vanilla Call e Put.

Si possono ottenere payoff statici e dinamici, avere l’informativa delle Greche ed operare con diverse curvature di volatilità implicita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi