Previsioni Borsa Francoforte 2021 andamento Indice Dax domani

Previsioni Dax 2021

Previsioni Borsa Francoforte 2021 andamento tecnico Indice tedesco

Previsioni Borsa Francoforte 2021 mediante la tecnica ed i cicli dell’economista W.D.Gann.

Grafici Borsa Indice Dax

previsioni indici di Borsa 2021
Dax settimanale 29.01.20

Previsioni Borsa Indice Dax oggi: breve periodo

Dalla settimana del 20 marzo 2020 ad oggi il mercato dell’Indice Dax ha fatto un recupero più che sorprendente considerando il forte movimento correttivo di inizio 2020.

Infatti dalla settimana del 21 febbraio 2020 il mercato tedesco da quota 13.795 ha raggiunto dopo appena quattro settimane un minimo in area 8.255 punti.

Come si può osservare nella foto appena sopra i rendimenti correttivi dell’Indice di Francoforte hanno raggiunto dei livelli 16 volte superiore alla propria media, che è indicata dal vettore rosso angolo 1X1 discendente.

Dopo un tale abbattimento del valore di mercato in così poco tempo l’aspettativa di una formazione di una banda laterale era abbastanza scontata.

Tuttavia la ripresa positiva del mercato è stata molto forte.

Infatti le quotazioni del mercato tedesco sono state sempre al di sopra del vettore di colore giallo fino a luglio scorso.

Tale angolo ci illustra la positività dei rendimenti due volte superiore alla media.

Lo stesso ritmo di crescita è ricominciato dalla settimana del 06 novembre.

Dopo un breve periodo di correzione tra settembre ed ottobre 2020 l’Indice Dax da quota 11.551 ha raggiunto un top la settimana del 08 gennaio 2021 a quota 14.131, rompendo al rialzo il top storico di febbraio 2020.

All’interno del mese di gennaio si possono scorgere le ultime tre settimane con una tendenza contrastata.

In particolare il periodo dal 11-23 si sono susseguite due settimane di inside, e l’ultima con la scadenza del Set Up del 29 gennaio ha rotto al ribasso indicando una prima parziale debolezza.

Tuttavia il nuovo Quadrato di Range del 05 febbraio 2021 ha di fatto invertito lo swing chart settimanale, generando una nuova tendenza positiva fino alla scadenza del prossimo ciclo temporale.

Solo il ritorno sotto quota 13.280 ristabilirà un nuovo movimento correttivo.

Supporti 13.250; 13.000.

Borsa Germania andamento medio periodo

Indice Dax previsioni settimanali
Dax mensile 29.01.21

Il poderoso recupero del mercato tedesco è maggiormente visibile nel time frame mensile.

Nella diapositiva si può notare come in questo time frame i rendimenti positivi siano stati anche quattro volte maggiore la sua media.

Il Set Up mensile di novembre 2020 ha bloccato la correzione di ottobre ed ha ripristinato un nuovo corso rialzista di medio periodo.

L’ultimo ciclo temporale in scadenza è stato gennaio 2021.

Sebbene abbia chiuso debole, la rottura rialzista sul top di dicembre ha di fatto confermato la prosecuzione della fase ascendente.

Se i prezzi torneranno sotto 13.280 il trend di medio periodo si invertirà in senso negativo.

Borsa Francoforte lungo termine

la Borsa oggi con i cicli di Gann
Dax trimestrale 29.01.21

Nel lungo periodo il trend è positivo.

Lo testimonia l’out-side rialzista del quarto trimestre 2020.

E’ da evidenziare tuttavia come questi ultimi due mesi sia stati caratterizzati da un volume ed un Open Interest inferiore rispetto ai periodi precedenti.

Pertanto è probabile che assisteremo ad una nuova fase positiva che andrà a completare l’ultimo periodo del lungo ciclo rialzista iniziato negli anni ’00.

Nuove resistenze in area 15.000 punti.

Software grafico di Borsa Top Trader(c)

Il trader professionista si avvale di diversi strumenti di analisi di mercato prima di intraprendere un’azione di trading.

Spesso alcune funzioni non si trovano nelle piattaforme dei broker, o in molti casi non rispondono bene alle esigenze degli speculatori professionisti.

In particolare per l’applicazione completa della tecnica di Gann può essere molte utile la piattaforma Top Trader(c).

Una delle recenti applicazioni del programma informatico riguarda l’uso completo delle opzioni Plain Vanilla Call e Put.

Infatti il software consente il perfetto utilizzo del pricing grazie alle formule di Black e Scholes e di manipolare la volatilità implicita delle opzioni grazie alle curve di volatilità.

Inoltre permette la visualizzazione del payoff, non solo a scadenza, ma anche giorno per giorno fino alla scadenza residua dell’Opzione per consentire stress test alla strategia di Hedging indicata.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi