Previsioni Borsa di Francoforte oggi analisi andamento Indice Dax 2022

segnali di trading indice dax

Previsioni Borsa di Francoforte settembre ottobre 2022

Previsioni Borsa ed analisi tecnica nel breve e lungo termine mediante i cicli economici scoperti dall’economista William Gann.

Grafici di Borsa con quadro tecnico settimanale

previsioni borsa Francoforte oggi
Indice Dax settimanale 15.09.22

Previsioni Borsa Indice Dax domani

Con l’infrazione negativa dell’area 14.850 punti, nella settimana del 18 febbraio scorso l’Indice di Francoforte ha terminato la fase laterale per dar spazio ad un’andamento negativo direzionale.

Nella settimana del 11 marzo infatti il Dax ha raggiunto l’angolo 1X8 ascendente, irradiato in foto sopra di colore blu, a quota 12.438 punti.

Appena dopo raggiunto l’angolo, le quotazioni hanno eseguito un vistoso rimbalzo tecnico, facendo così ritornare il valore dell’Indice tedesco sul punto di equilibrio, sull’angolo 1X1 a 14.925.

Nelle settimane seguenti il Dax ha ripreso con gradualità ad indebolirsi con continue oscillazioni tra il supporto dell’angolo 1X8 di colore blu visto precedentemente e le resistenze discendenti angoli 1X2 visibili in colore giallo.

L’ultimo segnale di trading in scadenza ha coinciso con la settimana del 09 settembre 2022.

Durante quel periodo il mercato si è concluso inside mentre nella settimana del 16 settembre le quotazioni ha rotto al rialzo, il top settimanale precedente.

Tuttavia in un tempo successivo, le resistenze angolari in area 13.500 hanno respinto di nuovo la forza propulsiva.

Se il mercato scenderà al di sotto di 12.570 allora la tendenza di breve tornerà negativa, con primi supporti a 13.390; 12.260.

Andamento Borsa tedesca mensile

Andamento Borsa oggi
Indice Dax mensile 15.09.22

Con la scadenza del Quadrato di Massimo a marzo 2022 l’Indice Dax ha accelerato la fase discendente, sebbene la chiusura sia stata sull’angolo 1X2 ascendente a quota 14.414.

Tale rimbalzo è dovuto ai vari supporti dinamici che costituiscono le mediane del corridoio ascendente, che si vedono in foto come vettori di colore giallo.

La discesa pertanto nei mesi seguenti è stata laterale negativa.

L’ultimo Set Up in scadenza coincide con il mese di settembre 2022.

In questa primo periodo del mese il mercato Dax ha mostrato uno stato di debolezza: la tendenza negativa sarà ostacolata dai primi supporti in area 12.088; 11.348.

Solo il ritorno al di sopra di 13.980 indicherà una ripresa ascendente dell’Indice tedesco.

Analisi tecnica Indice Dax a lungo termine

Analisi tecnica dax
Indice dax trimestrale 15.09.22

Nel lungo periodo lo sviluppo del trend si colloca all’interno di un canale rialzista costituito da angoli Zero e angoli 1X2.

L’angolo mediano che ha costituito da oltre dieci anni una forte resistenza nel primo trimestre 2015 e primo trimestre 2018, ha respinto nel primo trimestre 2022 il tentativo del Dax di rompere al rialzo l’area dei 16.000 punti.

L’ultimo segnale trimestrale ha indicato la nascita di un nuovo andamento correttivo che spingerà di nuovo i prezzi sulla base del canale rialzista di lungo termine:

supporti in area 11.400; 10.700.

Segnali di Borsa e software per studio tecnico

Il presente report è stato realizzato mediante la tecnica dell’economista americano William Gann.

Mediante il suo modello matematico geometrico lineare, si è in grado di individuare il Drift e capire quindi l’obiettivo prezzo/tempo del titolo preso in esame.

Mediante il Variance Rate dell’angolo 1X1 si possono individuare i vari supporti e resistenze angolari.

Le sue ricerche hanno approfondito moltissimo la dimensione del tempo e dopo numerosi test riuscì ad individuare i più importanti cicli temporali dei mercati, sia Naturali, sia Dinamici.

Le sezioni all’interno di questi cicli costituiscono i maggiori punti di forza del prezzo/tempo e generano pertanto i segnali di Borsa maggiormente efficaci, da cui cominciano ad autocorrelarsi i rendimenti di Borsa.

Il software Top Trader(c) fruibile in questo blog consente a trader ed investitori di applicare correttamente ed in maniera semplice la tecnica di Gann su tutti i mercati quotati.

 

 

5/5 - (1 vote)

Un commento

  1. Ubaldo

    19 Settembre 2022 at 11:37

    Ho appena concluso il master e, devo dire, con grande soddisfazione. Le conoscenze di Francesco sono una vera miniera e permettono di mettere a frutto l’utilizzo di queste tecniche. Sono solo all’inizio ma sono sicuro che la collaborazione darà grandi soddisfazioni. Grazie ancora a Francesco per la professionalità e la disponibilità dimostrata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi