Previsioni Borsa Dax Future andamento Indice tedesco ottobre 2020

dax future analisi con la tecnica di Gann

Previsioni Borsa Dax Future andamento mercato tedesco

Previsioni Borsa Dax Future mediante l’analisi ciclica temporale del trader americano William Delbert Gann.

Previsioni Borsa mediante i cicli di WD Gann
Indice Dax settimanale 03-09-20

Previsioni Borsa Indice Dax breve periodo

Dalla fine di marzo di quest’anno, l’Indice Dax al raggiungimento dei supporti dinamici a quota 8.480 ha innescato una forte fase propulsiva che ha riportato negli ultimi giorni di agosto e primi di settembre le quotazioni sui massimi di fine febbraio scorso.

Come possiamo osservare nel grafico appena sopra la correzione dell’Indice Dax in febbraio-marzo è stata otto volte il suo Drift naturale.

Mentre nella fase di ripresa da marzo in poi i rendimenti settimanali hanno performato l’angolo 2X1, ossia hanno avuto un’accelerazione doppia rispetto il normale ritmo di crescita, come evidenziato dal vettore giallo.

I vettori in blu che si scorgono in basso sono i supporti angolari 1X8 che hanno origine dal minimo settimanale del 13 marzo 2009 e del 16 settembre 2011.

Mentre l’angolo viola in alto è l’angolo 1X4 che ha origine dal minimo del 13 marzo 2009.

Questo vettore durante la scorsa Bull-Campaign ha dato un ottimo livello dinamico di supporto, mentre in questo frangente si sta manifestando come livello di resistenza angolare non facile da infrangere.

Infatti durante il recente segnale settimanale del 24 luglio e più precisamente un Quadrato Naturale di 52 e 72 settimane, la Borsa tedesca ha rotto al ribasso il minimo precedente, ma ha di fatto prodotto una lateralità negativa.

Per tutto il mese di agosto il mercato ha tentato di riassorbire tale negatività, tanto da raggiungere nella settimana del 28 di agosto la resistenza dinamica descritta ad un livello di 13.221 punti.

Il segnale temporale in scadenza la settimana del 04 settembre ha creato di fatto una nuova fase negativa di breve.

Proprio in questi primi giorni di settembre il mercato dell’Indice Dax ha rotto al rialzo il top del 28 agosto con un massimo raggiunto il 03 settembre a quota 13.461, per raggiungere il 04 settembre un minimo al livello di 12.746, generando di fatto un out-side ribassista.

Bisognerà attendere la prossima settimana, ossia quella del 11 settembre per vedere confermata la negatività di breve del future Dax o se con il raggiungimento di 13.490 verrà ripristinata una nuova fase ascendente nel breve termine.

Analisi tecnica Indice Dax medio termine

Analisi tecnica dax mediante la teoria di WD Gann
Indice Dax mensile 03-09-20

Come è evidente dai vettori gialli superiori, il mercato dell’Indice Dax in febbraio scorso ha rotto al ribasso il corridoio ascendente che perdurava da circa dieci anni.

Il ritracciamento negativo di marzo scorso è stato ben intercettato dagli angoli Zero 1X2 ascendenti che unitamente alla scadenze cicliche temporali hanno dato avvio ad un importante recupero delle quotazioni di Borsa.

Lo scorso segnale temporale scaduto in giugno scorso ha permesso di individuare un trend in espansione positiva, che è arrivato fino ad agosto ad un massimo a quota 13.221.

Il segnale temporale in scadenza nel mese di settembre, ci consentirà di comprendere l’andamento del trend fino a fine anno.

Ad oggi il mercato è positivo nel medio periodo : resistenze in area 13.800; 15.600.

Ma l’infrazione negativa di quota 12.060 indicherà l’inversione negativa della dinamica con il ritorno potenziale in area 9.000 punti.

L’articolo di analisi del trend della Borsa tedesca è stato realizzato grazie al software di Borsa Top Trader(c).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi