Previsioni Borsa 2022 andamento future Dax oggi analisi e segnali trading

Future Dax oggi

Previsioni Borsa 2022 andamento Indice Dax future luglio 2022

Previsioni Borsa 2022 nel breve e lungo termine mediante i cicli temporali dell’economista statunitense William Gann.

Grafico storico Indice Dax

previsioni Borsa 2022
Indice Dax settimanale 06.07.22

Previsioni Future Dax oggi

Dopo una lunga fase laterale iniziata da maggio dello scorso e durata fino a gennaio 2022, l’Indice Dax ha cominciato ad avviare una nuova fase correttiva.

In particolare dal Quadrato di Minimo scaduto nella settimana del 15 gennaio scorso il mercato tedesco ha avviato un movimento negativo che è stato confermato anche dai successivi Set Up weekly di febbraio.

Infatti durante la settimana del 25 febbraio scorso l’Indice di Francoforte ha accelerato la forza correttiva violando l’area di 14.800, che rappresentava il valore inferiore dalla fase distributiva precedente.

Le quotazioni hanno raggiunto l’area del supporto statico di ottava sul livello di 12.400 punti.

Come si può notare nella foto sopra, il pull-back del periodo marzo-aprile 2022 generatosi successivamente alla prima fase discendente, è stato fortemente ostacolato dall’angolo 1X1 discendente irradiato con vettori rossi e angoli 1X2 discendente irradiati con vettori gialli nell’area 14.600 punti.

Il Set Up settimanale scaduto il 03 giugno 2022 ha di nuovo indicato la nascita di una nuova fase correttiva, tanto da riportare le quotazioni nei primi d luglio sui minimi del 11 marzo sull’ottava statica in area 12.370.

I prossimi segnali di breve del mercato tedesco di luglio 2022 scadranno la settimana del 08 e del 22.

Prossime resistenze importanti sono in area 13.400, mentre la violazione di 12.360 indicherà la prosecuzione della negatività di breve:

successivi supporti 12.100; 11.900.

Andamento Borsa tedesca 2022

Andamento Borsa tedesca
Indice Dax mensile 06.07.22

Il Set Up mensile di febbraio 2022 ha decretato la fine del trading range che perdurava dal mese di agosto 2021.

Durante la scadenza di febbraio scorso il Dax si è arrestato sull’angolo 1X2 ascendente irradiato in colore giallo ed ha accelerato l’andamento negativo durante la scadenza del Quadrato di massimo in marzo 22.

Dopo due mesi di inside l’Indice di Francoforte in giugno ha prodotto un out-side ribassista terminando il mese sull’angolo 1X1 discendente.

Il triplo Set Up in scadenza a luglio 2022 ha già rotto al ribasso il minimo di giugno confermando la negatività di medio termine anche se durante il mese potrebbe verificarsi un rimbalzo tecnico di breve termine.

Prossimi supporti 11.800; 11.500.

Previsioni Borsa 2022 a lungo termine

previsioni Borsa oggi
Indice Dax trimestrale 06.07.22

Anche nel lungo periodo l’Indice Dax sta mostrando una fase correttiva indicata dal primo trimestre 2022.

Prossimi supporti 11.320; 10.350.

Segnali sulla Borsa di Francoforte

La tecnica di Gann sebbene ideata nella prima metà del ‘900 è sempre attuale come metodo previsionale, in quanto è basata su un modello matematico-geometrico lineare che prevede la correlazione di due dimensioni ossia il prezzo ed il tempo.

In particolare l’economista americano studiò in maniera approfondita la dimensione del tempo tanto da affermare che essa era la più importante rispetto alla dimensione del prezzo e dei volumi.

Con il nome “Master Time factor” il trader americano infatti indicò una serie di cicli temporali che egli testò migliaia di volte sui mercati.

La scoperta maggiormente interessante riguardano particolari sezioni interne ai cicli nei quali si potevano verificare i maggiori cambiamenti della dinamica del titolo quotato.

Tali sezioni che sono particolari incroci del prezzo-tempo rappresentano i Set Up o comunemente chiamati segnali di trading.

Il software di Borsa Top Trader(c) è stato creato per applicare correttamente la tecnica di Gann.

Si può creare il quadro tecnico del mercato in tutti i time frame con l’individuazione dei vari Set Up e si possono creare le strategie operative con le Opzioni Vanilla Call e Put, con l’utilizzo delle Greche.

 

 

 

 

5/5 - (1 vote)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi