Previsioni Borsa 2021 andamento Dax Francoforte oggi con i cicli di Gann

Dax oggi previsioni giugno 2021

Previsioni Borsa 2021 andamento Borsa tedesca per giugno

Previsioni Borsa 2021 analisi tecnica mercato tedesco nel breve, medio e lungo termine attraverso i cicli temporali del trader ed economista americano WD Gann.

Grafico Borsa tedesca al 15 giugno 2021

Previsioni Borsa 2021 mediante la tecnica di Gann
Indice Dax settimanale 16.06.21

Previsioni Borsa 2021 nel breve termine

Dalla settimana del 30 ottobre 2020 il mercato dell’Indice Dax ha ripreso la corsa positiva con rendimenti settimanali robusti come nella prima fase tra il 20 marzo ed il 04 settembre 20201.

La dinamica ascendente della Borsa di Francoforte, dai primi di gennaio di quest’anno, sta aggiornando settimana dopo settimana nuovi massimi assoluti di quotazioni.

Sebbene dalla fine di febbraio alla fine di aprile c’e’ stata una forte autocorrelazione positiva tra i rendimenti, in questa nuova fase tra la fine di maggio ad oggi la forza propulsiva si è attenuata.

Lo possiamo constatare dagli ultimi minimi settimanali di giugno i cui valori sono al ridosso del vettore ascendente irradiato in rosso, ossia l’angolo 1X1.

In particolare la settimana del 18 giungo coincide con la scadenza di un ciclo temporale rilevante.

Il raggiungimento questa settimana di 15.760 sta indicando la volontà da parte del mercato tedesco di crescere ancora, sebbene con un spinta ascendente attenuata rispetto agli stadi precedenti.

Prossime resistenze area 16.000 punti.

Mentre il ritorno sotto quota 15.430 segnalerà la prima tendenza di indebolimento del trend di breve: supporti a 15.480; 15.100.

Andamento Borsa oggi: analisi mensile

Andamento Borsa oggi
Indice Dax mensile 16.06.21

Nella dinamica di medio termine l’autocorrelazione dei rendimenti è stata più spiccata rispetto al settimanale.

Tranne per il mese di ottobre 2020 la Borsa di Francoforte è stata sempre al rialzo.

Nel mese di aprile 2021 c’e’ stato un out-side rialzista sul Set Up mensile di marzo scorso, confermando di fatto la fase ascendente di medio termine.

Il prossimo ciclo temporale in scadenza è in luglio 2021.

Durante qusto periodo potremo osservare la formazione di un Top relativo, o il mutamento nella dinamica del trend.

Prossime resistenze 16.170; 16.500.

Dax Future lungo termine

Dax Future oggi analisi Borsa tedesca
Indice Dax trimestrale 16.06.21

Il trend di lungo termine rimane rialzista.

La dinamica ascendente subirà un rallentamento a causa delle resistenze in area 15.200; 16.140. Quest’ultimo livello rappresenta il Drift di lungo periodo.

Solo il raggiungimento del livello di 11.400 punti la Borsa tedesca invertirà l’andamento di lungo periodo.

Dax Francoforte: fare analisi precise con un software professionale

Il software di Borsa Top Trader(c) è stato progettato per far applicare correttamente la teoria economica e di trading di William Gann per qualsiasi titolo quotato.

La tecnica di Gann basa l’analisi previsionale del trend di Borsa sullo studio delle tre dimensioni del mercato: il prezzo, il tempo, il volume.

Oltre questa analisi che consente di individuare un Drift ed un Variance rate, Gann scopri alcuni cicli temporali dinamici e statici che consentono di comprendere l’inizio e la fine di un trend di Borsa.

In questo contesto il programma informatico consente di irradiare gli Angoli di Gann su tutti i time frame, i Quadrati di Gann, i vari Set Up su tutte le scale temporali, le ottave statiche e cicli derivanti dall’analisi trigonometrica del titolo.

Nello stesso tempo è possibile creare delle strategie di Hedging mediante le Opzioni Call e Put.

La piattaforma consente l’uso di Payoff grafici sia statici, sia dinamici fino a 10 strategie insieme tra stock ed Opzioni.

Inoltre è possibile variare il modello di volatilità implicita sui vari strike considerando la skewness per quel titolo quotato, per applicare una strategia che sia più fedele possibile alla realtà.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi