Previsioni Borsa 2021 andamento analisi tecnica Indice Dax Francoforte

Previsioni Borsa domani

Previsioni Borsa 2021 analisi tecnica Indice Francoforte

Previsioni Borsa 2021 analisi tecnica mercato tedesco nel breve e medio termine attraverso i cicli economici di William Gann.

Grafici Borsa Dax: settimanale

previsioni Borsa 2021 Indice Dax
Indice Dax settimanale 11.05.21

Previsioni Borsa oggi: breve termine

Dalla scadenza del ciclo temporale del 06 novembre 2021 la Borsa di Francoforte ha ripreso la corsa ascendente, segnando in un prima fase rendimenti positivi robusti.

Tuttavia durante la scadenza del Set Up settimanale del 08 gennaio di quest’anno la dinamica dei prezzi ha interrotto il trend rialzista per oscillare in un trading range tra area 14.100-13.400.

La recente scadenza del ciclo di Borsa settimanale relativa al 05 marzo 2021 ha di nuovo ristabilito una nuova positività facendo uscire lo scambio delle quotazioni dell’Indice dalla fascia laterale superiore di 14.100 punti.

I rendimenti di breve hanno cominciato ad autocorrelarsi positivamente tanto da mantenere lo swing chart settimanale al rialzo per ben 7 settimane, fino al 16 aprile 2021.

I due Quadrati di Minimo che si sono alternati nelle settimane del 23-30 aprile hanno generato un movimento correttivo, che è stato frenato la scorsa settimana dall’angolo 1X1 ascendente, irradiato in rosso dal software Top Trader(c).

La settimana del 14 maggio 2021 coincide con una scadenza parziale di un Quadrato Naturale.

La rottura rialzista del top settimanale precedente avvenuta lunedì 10 maggio ha indicato che la tendenza del mercato tedesco proseguirà la fase positiva.

Tuttavia bisognerà tener conto che il segnale temporale è ancora in corso questa settimana fino alla chiusura del 14 maggio.

Quindi se vi sarà la formazione di un out-side ribassista, l’Indice di Francoforte accelererà verso una nuova tendenza correttiva.

Prime resistenze area 15.500; 15.700. Ulteriori area 16.000 punti.

Supporti angolari 15.040, angolari 14.460.

Andamento Borsa tedesca medio periodo

borsa oggi analisi tecnica mediante cicli di Gann
Indice Dax mensile 11.05.21

Nel medio periodo la correlazione positiva dei rendimenti è cominciata a novembre scorso e si è interrotta a maggio 2021.

La crescita dei rendimento è stata doppia rispetto ai precedenti anni, e lo swing chart da novembre scorso si è invertito solo in questo mese, a ridosso di resistenze angolari Zero.

Possiamo vedere infatti come questi vettori irradiati di colore rosso in foto appena sopra abbiano già in passato fornito grossi ostacoli alla crescita, in particolare dagli inizi del 2019 fino ai primi del 2020.

Il ritorno sopra quota 15.530 ristabilirà la positività di medio termine.

Resistenze a 16.100.

Indice Borsa Francoforte tendenza trimestrale

Borsa di Francorte analisi tecnica
Indice Dax trimestrale 11.05.21

La dinamica di lungo termine è rialzista, sebbene in questi giorni il trend del mercato tedesco stia subendo una frenata per aver raggiunto la resistenze angolare che costituisce il livello mediano del corridoio ascendente.

Tale livello mediano aveva ostacolato la ripresa del trend nel secondo trimestre 2015 e nel secondo trimestre 2018.

Prossime resistenze di questo trimestre giugno 2021 sono a quota 15.150; 16.050.

Analisi Borsa mediante la Top Trader(c).

L’investitore, per individuare il trend di breve, medio e lungo termine ha necessità di una programma di Borsa altamente professionale.

Per applicare la teoria di Gann e le strategie di hedging con le Opzioni Call e Put è stato creato il software Top Trader(c) fruibile in questo blog.

Il programma consente di avere tutta una serie di utilities volte a favorire il posizionamento su un qualsiasi mercato quotato in Borsa:

calcolo del Set Up Naturali, dinamici, trigonometrici, degli angoli, Gmax Var,  ottave statiche, lettura delle Greche, payoff statici e dinamici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi