Oro trading oggi previsioni andamento e analisi tecnica settembre 2021

previsioni prezzi oro 2021

Oro trading previsioni e analisi per settembre 2021

Oro trading previsioni e tendenza di breve e lungo termine mediante il modello matematico geometrico dei mercati finanziari di WD Gann.

Grafico storico Oro settimanale

Oro trading oggi mediante i cicli di Gann
Oro settimanale 02.09.21

Previsioni Oro breve termine

Successivamente al Set Up weekly del 06 agosto 2021, il mercato dell’Oro ha cominciato una correzione che ha culminato nella settimana successiva con un minimo a quota 1.681,85$.

Avevamo visto nei precedenti report come le quotazioni, sulla spinta dei segnali dei primi di luglio, avevano  avuto una crescita da area 1.750$ a 1.834$ per delineare successivamente una dinamica laterale.

Come è evidente nella diapositiva appena sopra il trading range è stato determinato sia dalla resistenza angolare discendente 1X4 con origine il top del 13 novembre 2020 (vettore di colore viola), sia dalle resistenze statiche di ottava (linee orizzontali).

Con il minimo del 13 agosto si è costituito un triplo bottom settimanale, ossia una area importante per la ripartenza della dinamica rialzista.

Il segnale successivo Quadrato di Minimo scaduto il 27 agosto ha confermato la ripresa della tendenza positiva del metallo giallo nel breve periodo.

Le prime resistenze 1X2 discendente (vettore giallo) e le ottave statiche, stanno in questi giorni ostacolando il corso positivo in area 1.816$.

Successive resistenze 1.846$; 1.861$.

Solo con il ritorno sotto il livello di 1771$ genererebbe un indebolimento del quadro tecnico di breve. Supporti in area 1.754$.

Andamento Oro mensile settembre-ottobre

Andamento Oro 2021 analisi tecnica
Oro mensile 02.09.21

La dinamica di medio periodo è ancora laterale negativa.

Abbiamo visto come il Set Up di aprile scorso abbia avviato una nuova forza propulsiva nel mercato Oro che ha formato il primo stadio di una fase ascendente di medio termine.

A seguito del ritracciamento negativo nel mese di giugno, le quotazioni hanno raggiunto in un primo momento 1.750$, successivamente nel mese di agosto si sono spinte sul limite minimo del corridoio ascendente in coincidenza con l’angolo 1X1 a quota 1.681$.

Le chiusure tuttavia sono state sempre sopra l’angolo Zero 1X1 visibile come vettore ascendente di colore rosso e sul margine superiore della base del canale.

Poiché il mese di agosto 2021 è stato Set Up mensile, la violazione positiva di 1.842$ confermerà la ripresa rialzista di medio termine. Resistenze in area 1.873$; 1.900$.

Previsioni prezzo oro trimestrale

Analisi tecnica oro 2021
Oro trimestrale 02.09.21

Il lungo periodo rimane ancora negativo.

Solo il raggiungimento del livello di 1.927$ indicherà un nuovo corso positivo trimestrale.

Resistenze a 1.930$.

Segnali temporali per trading su Oro

I segnali temporali sono fondamentali per fare trading con la tecnica di Gann.

Essi vengono individuati mediante particolari incroci del prezzo-tempo all’interno di alcuni periodi o cicli che vengono ricavati dalla scomposizione di importanti movimenti passati del mercato .

Il software di Borsa Top Trader(c) è stato realizzato per applicare correttamente la teoria di Gann al fine di avere ottime performance nelle operazioni di investimento.

Oltre che creare un quadro tecnico del titolo preso in esame, mediante la piattaforma informatica è possibile utilizzare le Opzioni Plain Vanilla Call e Put per realizzare strategie di Hedging.

E’ possibile osservare i vari Pay-off statici e dinamici per oltre 10 strategie contemporaneamente.

Sono visibili il valore delle Greche ed è possibile modificare il valore della volatilità implicita dei vari strike price, cosi da riprodurre la skewness in base all’inclinazione della VI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi