Mib oggi previsioni Borsa italiana Ftse Mib al 02 ottobre 2020

previsioni ftse mib

Mib oggi previsioni Borsa italiana Ftse Mib breve e medio termine

Mib oggi analisi tecnica e previsioni Ftse Mib mediante i cicli temporali di WD Gann.

Mib oggi previsioni con la tecnica di Gann
Indice Ftse Mib settimanale 28.09.20

Analisi Borsa italiana nel breve periodo

Come è evidente nel grafico appena sopra, il recupero dell’Indice Ftse Mib da aprile in poi ha avuto una forza propulsiva molto inferiore, rispetto alla dinamica correttiva del periodo febbraio-marzo scorso.

I rendimenti settimanali infatti dal mese di aprile hanno raggiunto un valore appena doppio rispetto rispetto al Drift naturale del mercato italiano.

Mentre la discesa del primo trimestre 2020 ha raggiunto una accelerazione ben otto volte la sua media naturale.

Il rendimento di tale correzione è visibile dall’irradiazione dell’angolo blu tramite il software Top Trader(c).

Nella fase di ripresa del secondo trimestre di quest’anno si può osservare che il mercato italiano ha raggiunto il valore relativo alla sua crescita naturale tra la fine di luglio ed i primi di agosto.

Questo è mostrato in foto tra l’incrocio del vettore di colore rosso che rappresenta l’angolo 1X1 e le candele settimanali.

A seguito del raggiungimento dell’obiettivo prezzo tempo nelle settimane di agosto, il Ftse Mib ha descritto una dinamica laterale, che ha ulteriormente indebolito il quadro tecnico positivo.

Il ciclo temporale del 18 settembre 2020 ha dato conferma dell’inversione del trend di breve in negativo.

Infatti il mercato Mib pur terminando inside alla candela precedente, nella settimana successiva del 25 settembre ha avviato una correzione di breve termine, raggiungendo i primi supporti dinamici a quota 18.545.

Tali supporti angolari sono visibili dai vettori in basso di colore blu.

Nel mese di ottobre sono presenti delle scadenze cicliche temporali di breve periodo, che potrebbero mutare l’andamento attuale negativo., o confermare l’attuale debolezza.

Nei prossimi report ne osserveremo meglio l’evoluzione.

Il Set Up più recente è relativo alla settimana del 02 ottobre 2020.

Osserviamo a video le potenziali conseguenze del segnale temporale ed i mutamenti della dinamica del Mib oggi.

 

Supporti angolari a 17.770; resistenze dinamiche a 19.830

Ftse Mib oggi medio termine

previsioni borsa italiana
Indice Ftse Mib mensile 28.09.20

Rispetto al breve termine, il time frame mensile mostra un maggior rendimento ed un valore di mercato ancora ben al di sopra del suo valore naturale descritto dal vettore rosso.

Tuttavia la resistenza discendente 2X1, irradiata di colore giallo dal software, ha parzialmente respinto l’accelerazione del mercato italiano nel mese di luglio 2020, che coincideva con la scadenza di un importante Set Up temporale.

In questi giorni di settembre il mercato ha avuto un ulteriore indebolimento con la violazione del livello di 18.980 punti, ossia il punto di inversione del ciclo da positivo in negativo.

Le quotazioni si stanno accingendo a raggiungere l’angolo naturale 1X1 irradiato in foto di colore rosso, con valore 17.340.

Tuttavia per via dei numerosi Set Up in scadenza nel mese di ottobre, questo periodo sarà un importante arco temporale in quanto proietterà la dinamica del prezzo-tempo fino alla fine dell’anno.

Ulteriori supporti a quota 17.848.

L’angolo Zero appena visibile in basso di colore giallo quota 16.229.

L’analisi dell’Indice Ftse Mib è stata effettuata attraverso il software di Borsa Top Trader(c)

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi