Mercati finanziari oggi Borsa americana Indice Dow Jones ottobre 2021

Future Dow Jones oggi

Mercati finanziari oggi previsioni Indice Borsa Dow Jones

Mercati finanziari oggi previsioni, analisi, andamento future Dow Jones nel breve, medio e lungo periodo mediante i cicli di Borsa scoperti dall’economista William Gann.

Grafico Borsa storico Dow Jones

Previsioni mercati finanziari Indice Dow Jones
Indice Dow Jones settimanale 13.10.21

Mercati finanziari oggi Indice Dow Jones breve termine

Come è ben visibile dalla diapositiva appena sopra la dinamica dell’Indice Dow Jones ha avuto diversi stadi di avanzamento con rendimenti settimanali via via sempre più ridotti.

Infatti dalla settimana del 20 marzo 2020 al 09 aprile 2021 le chiusure settimanali sono state sempre realizzate al di sopra del vettore irradiato in colore giallo ossia sull’angolo 2X1.

Tale vettore esprime una forza doppia rispetto ad Drift o angolo 1X1 che invece è irradiato dal software in colore rosso.

Dalla settimana del 30 ottobre 2020 fino al 18 giugno 2021 i rendimenti sono stati vicini al vettore rosso che rappresenta la crescita Naturale del titolo.

Nel periodo estivo del 2021 abbiamo constatato una crescita dell’Indice al di sotto dell’angolo 1X1 con rendimenti settimanali molto ridotti rispetto al periodo precedente.

Successivamente alla scadenza del Set Up weekly del 13 agosto 2021 l’andamento di breve dell’Indice americano ha cominciato ad avere un moto correttivo.

Da un massimo a quota 35.631, il mercato americano a raggiunto un minimo a fine settembre a 33.613, per proseguire nelle prime settimane di ottobre in una fase laterale.

Il prossimo segnale di Borsa scadrà la settimana del 22 ottobre.

L’infrazione negativa del minimo della settimana del 15 ottobre decreterà l’ulteriore accelerazione negativa. Supporti a 32.660; 31.900.

Un ritorno sopra quota 35.090 determinerà la nascita di una lateralità positiva: resistenze a 35.925.

Borsa americana Indice Dow Jones mensile

Borsa americana indici oggi
Indice Dow Jones mensile 13.10.21

La dinamica di medio termine è stata rialzista dal mese di novembre 2020 fino alla scadenza del ciclo temporale Quadrato di Minimo di settembre 2021.

In tale periodo infatti l’Indice Dow Jones ha segnalato il ritorno alla negatività.

Il top di agosto scorso ha intercettato le resistenze angolari 1X1 relativi ad ottobre 2001 ed il top di febbraio 2006.

Tali angoli costituiscono una forte barriera per la forza propulsiva dei prossimi mesi.

Resistenze in area 35.700; 36.300.

Mentre i prossimi supporti sono in area 31.900.

Andamento Borsa americana a lungo termine

Andamento Borsa americana oggi
Indice Dow Jones trimestrale 13.10.21

Il trend trimestrale del mercato americano è ancora positivo.

Anche in questo caso si possono osservare in foto le resistenze dinamiche con origine il top del primo trimestre del 2000.

Il ritorno sotto quota 33.560 invertirà l’andamento del Dow in senso negativo.

Primi supporti area 32.500.

Trading Borsa americana

Le Borse americane sono state tra le poche rispetto ad altre piazze finanziarie che hanno mantenuti rendimenti elevati tra la fine del 2020 ed il 2021.

Infatti molti Indici di Borsa come il Dax, il Ftse 100, ecc. hanno prodotto bassi rendimenti seguiti da molti periodi temporali in trading range.

Grazie alla tecnica di Gann è possibile individuare dei precisi pivot prezzo tempo in cui si può osservare come il trend del titolo quotato comincia a mutare la propria direzionalità.

Il modello matematico-geometrico aiuta infatti lo speculatore a non incappare in fasi in cui manca la direzionalità.

Il software Top Trader(c) è stato creato per applicare la teoria dello statista americano, con tutte le varie opzioni previste ed in tutti i mercati quotati, in modo da poter avere uno strumento valido per i propri trade ed investimenti.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi