Indici Borsa americana oggi andamento analisi previsioni Dow Jones 2022

Andamento Borsa americana Dow Jones 2022

Indici Borsa americana oggi analisi e trading per il 2022

Indici Borsa americana oggi previsioni e andamento attraverso i nuovi cicli temporali di WD Gann per il nuovo anno 2022

Grafico di Borsa Dow Jones

Indici Borsa america Dow Jones
Indice Dow Jones settimanale 12.01.21

Indici Borsa americana oggi: Dow Jones

L’Indice di Borsa Dow Jones dal minimo settimanale del 27 marzo 2020 fino alla settimana del 18 giugno 2021, ha generato rendimenti crescenti sopra il proprio Drift Naturale.

Nella diapositiva appena sopra possiamo osservare come le chiusure settimanali siano state al di sopra del vettore angolare 1X1 irradiato di colore rosso:

l’Indice americano da 18.213 è arrivato a 34.328 punti lo scorso 11 giugno.

Nelle settimane successive i prezzi si sono alternati al di sotto dell’angolo Naturale generando un triplo minimo avente come base il vettore angolare 1X1 che ha origine dal minimo settimanale del 22 gennaio 2016.

Più esattamente le chiusure settimanale del 18 giugno, 01 ottobre e 03 dicembre scorsi hanno conciso con il vettore angolare sopracitato.

Quindi se da un lato possiamo notare un rallentamento della forza propulsiva, dall’altro il mercato sta generando una nuova fase di compressione costituita dall’angolo 1X1 e dall’ottava statica visibile come linea orizzontale a quota 36.386.

La lateralità è ulteriormente giustificabile per via della frammentazione dei cicli di breve termine, che si alterneranno fino alla prima settimana di febbraio 2022.

Solo l’infrazione negativa di 33.240 indicherà la nascita di un trend correttivo.

I supporti angolari si collocano a 35.400; 34.700, mentre le ulteriori resistenze in area 37.085.

Mercati finanziari oggi: analisi Dow Jones mensile

Mercati finanziari oggi previsioni 2022
Indice Dow Jones mensile 12.01.21

Anche nel medio periodo il trend dell’Indice Dow Jones, successivamente a marzo 2020, ha mostrato rendimenti mensili robusti.

Dal minimo di marzo scorso infatti il mercato americano raggiungendo l’angolo Zero 1X1 a quota 18.213 ha eseguito un pull-back ascendente che ha portato le quotazioni sul nuovo angolo 1X1 con origine ottobre 2002 a quota 36.565.

Nella foto appena sopra è possibile notare come le resistenze angolari abbiano bloccato la crescita del Dow Jones che alterna i massimi mensili sul ratio prezzo-tempo di questi vettori.

L’ultimo segnale scaduto è stato settembre scorso, mentre il prossimo scadrà in febbraio 2022.

Sarà importante osservare la dinamica durante il mese di febbraio per comprendere se il mercato americano troverà ancora la forza per infrangere le resistenze dinamiche o se avvierà una nuovo andamento correttivo.

Wall Street Borsa: Dow Jones future trimestrale

Wall Street Borsa previsioni 2022
Indice Dow Jones trimestrale 17.12.21

La dinamica di lungo periodo è positiva. Nonostante i numerosi ostacoli statici e dinamici il trend non ha subito rallentamenti ed ha raggiunto la esistenza statica di ottava a 36.470.

Il Set up trimestrale di dicembre 2021 ha indicato una prosecuzione della positività.

Tuttavia il ritorno delle quotazioni al di sotto di 33.730 mostrerà l’avvio di un nuovo andamento correttivo di lungo termine.

Wall Street oggi: trading e previsioni

Il presente paper è stato realizzato applicando la teoria dell’economista americano WD Gann.

Tale tecnica è una delle più performanti nel realizzare i segnali di ingresso ed uscita dal mercato, in quanto nel modello matematico lineare vengono autocorrelate due dimensioni, il prezzo ed il tempo. Una terza viene esaminata separatamente e riguarda i volumi con l’Open Interest.

Il software di Borsa Top Trader(c) è stato realizzato per far applicare correttamente la tecnica dello statista americano.

Grazie a tale programma informatico si possono studiare i mercati finanziari creando un quadro tecnico efficace e si possono generare delle simulazioni di Hedging mediante strategie con le Opzioni Call e Put.

Rate this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi