Ftse Mib Borsa italiana previsioni oggi andamento analisi tecnica 2021

Borsa oggi Indice Ftse Mib

Ftse Mib Borsa italiana oggi previsioni maggio-giugno 2021

Ftse Mib Borsa italiana andamento e analisi tecnica nel breve, medio e lungo termine mediante i cicli temporali di WD Gann.

Grafico Borsa Mib 30

Indice Ftse Mib Borsa italiana maggio 2021
Indice Ftse Mib settimanale 14.05.21

La Borsa oggi: analisi di breve periodo

L’Indice Ftse Mib è uno dei pochi Indici di Borsa nell’ Europa meridionale a non aver raggiunto i massimi di febbraio 2020, periodo in cui nelle Borse di tutto il mondo si era avviato una profonda correzione.

Tuttavia come è visibile nella diapositiva appena sopra, i rendimenti settimanali a partire dai due minimi del 20 marzo 2020 e 30 ottobre 2020 hanno avuto un ritmo di crescita doppio rispetto alla naturale crescita.

Il valor medio anche chiamato in gergo tecnico Drift è visibile dall’irradiazione di colore rosso. Nella tecnica di Gann è chiamato anche 1X1.

A seguito della scadenza dei Set Up settimanali del 25 dicembre 2020 e 20 gennaio 2021 che hanno coinciso con la formazione di un doppio minimo, il trend dell’Indice Mib si è riavviato positivamente.

Le quotazioni hanno seguito una dinamica ascendente che si è evoluta all’interno del mini canale costituito dagli gli angoli 1X1:

osservando la foto sopra, i ratio prezzo tempo dei vettori hanno fornito sulle chiusure settimanale ottimi supporti e resistenze dinamiche.

Le settimane del 15-25 maggio coincidono con due Set Up weekly.

Se nella settimana del 21 maggio il mercato italiano romperà al rialzo il top di questa settimana del 14 verrà confermata la positività di breve termine:

resistenze dinamiche 26.550; 27.000 punti.

Il ritorno sotto quota 23.870 determinerà una dinamica laterale negativa con supporti 23.760.

Borsa Indice Mib: previsioni medio termine

Borsa Indice Mib previsioni breve termine
Indice Ftse Mib mensile 14.05.21

Il trend di medio termine è positivo.

Dal ciclo temporale scaduto in novembre 2020 l’Indice Ftse Mib ha avuto i rendimenti mensili fortemente correlati in senso positivo, tanto da non aver invertito lo swing chart in maggio come molte Borse europee.

Il trend è rialzista con un ritmo di crescita due volte rispetto il Drift, ed è pronto per l’uscita dal canale accumulativo che perdura da dieci anni.

Prossime resistenze area 27.000 punti.

Ftse Mib Borsa italiana analisi tecnica trimestrale

La Borsa oggi analisi tecnica Ftse MIb
Indice Ftse Mib trimestrale 14.05.21

Anche la dinamica dei prezzi nel lungo termine si mantiene positiva.

Nel primo trimestre 2021 la chiusura è stata a ridosso della resistenza angolare 1X4 irradiata dal minimo del primo trimestre 2009 e visibile in colore viola.

In più occasione questa vettore ha fornito sia una resistenza, sia un supporto a seconda le circostanze.

Nel secondo trimestre 2021 la Borsa italiana si sta accingendo a rompere al rialzo in maniera definitiva anche questa resistenza, con l’obiettivo di arrivare al prossimo ostacolo dinamico:

si colloca sui vettori discendenti visibili in colore viola in area 28.300-30.000 punti.

Mib oggi in Borsa con l’aiuto della Top Trader(c)

Lo speculatore o l’investitore in Borsa oggi ha necessità di un programma grafico professionale che possa far applicare tutte le conoscenze tecniche per la realizzazione di trade performanti.

In particolare il Software di Borsa Top Trader(c) è stato realizzato per far applicare correttamente la tecnica di Gann e le strategie speculative con le Opzioni Plain Vanilla Call e Put.

Infatti si possono irradiare i corretti vettori o angoli di Gann, visualizzare i cicli e Quadrati di Gann, insieme ai vari Set Up trigonometrici.

Inoltre si possono ottenere i vari Payoff statici e dinamici, avere una perfetta informativa delle Greche e poter modellare la volatilità implicita sui vari strike delle Opzioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Check Also

FARE TRADING CON LA TECNICA DI GANN

In passato molti economisti hanno tentato di creare un modello matematico soddisfacente che potesse predire la dinamica degli scambi